La prima metà di Novembre è passata, quali sono i giochi migliori del mese fino ad ora?

Di qualunque console siate proprietari, di qualunque gioco siate appassionati, non c’è momento migliore per scegliere i propri game preferiti in uscita ogni mese. Ed ecco quali sono i giochi che questo mese sono andati per la maggiore, perlomeno nella prima metà.

Sonic Frontiers - Androiditaly.com 20221114
Sonic Frontiers – Androiditaly.com

Uno dei primi giochi usciti a novembre, per la precisione l’8 novembre 2022, è Sonic Frontiers. Sviluppato da Sonic Team, è un gioco in modalità giocatore singolo ed è disponibile per le piattaforme Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows, ed è edito ovviamente da Sega.

Sonic Frontiers è un videogioco 3D open-world della serie Sonic ha un gameplay nettamente diverso dai titoli più recenti: sarà infatti il primo capitolo della serie ad essere a mondo aperto, mai usato prima d’ora. Le Isole Starfall hanno diversi biomi come campi fioriti, foreste, rovine antiche e deserti. Tale caratteristica ha fatto paragonare il gioco a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il giocatore viene guidato da un’intelligenza artificiale per trovare i Chaos Emerald e gli amici di Sonic.

Diventa allenatore di calcio con Football Manager 2023

Football Manager 2023 - Androiditaly.com 20221114
Football Manager 2023 – Androiditaly.com

Non c’è solo Fifa 23 o eFootball nell’universo dei videogames. Disponibile anche su Game Pass, è arrivato Football Manager 2023, disponibile per tutte le piattaforme tranne PS5, per la quale verrà rimandato di poco. Football Manager 2023 è un videogioco di simulazione di gestione del calcio sviluppato da Sports Interactive come parte della sua serie Football Manager.

A dire il vero il gioco è uscito alla fine di ottobre del 2022, ed è un videogame dotato di modalità multigiocatore edito da Sega. Si tratta di un gioco in cui è possibile simulare al dettaglio la gestione di una squadra di calcio, pieno di novità per tutti i gamer che vogliono diventare gli allenatori del futuro.

God of War Ragnarok, un videogame di altissimo livello

God of War Ragnarok - Androiditaly.com 20221114
God of War Ragnarok – Androiditaly.com

God of War Ragnarök è un videogioco d’avventura e azione sviluppato da Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. È stato pubblicato il 9 novembre 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5. È il nono capitolo della serie God of War e il sequel di God of War del 2018.

Ambientato tre anni dopo gli eventi del precedente gioco, Fimbulwinter, un inverno che dura da tre estati, sta portando all’inizio del profetizzato Ragnarök. Kratos e suo figlio Atreus, ormai adolescente, attraversano i nove mondi alla ricerca di un rimedio per prevenire il Ragnarök mentre tentano di cercare risposte dietro l’identità di Atreus come Loki. Il loro conflitto sarà con Thor, il dio del fulmine che cerca vendetta.

Il giocatore controlla il personaggio di Kratos in combattimenti basati su combo e elementi di giochi rompicapo. Le principali armi di Kratos sono un’ascia da battaglia magica, chiamata Leviatano, e le sue distintive lame a doppia catena, le Lame del Caos. Utilizza anche uno scudo, chiamato Scudo del Guardiano nel precedente gioco.

FONTE

Impostazioni privacy