Turtle Beach trasforma ogni smartphone in un dispositivo da gaming, ecco come

0
12

Il mondo del gaming è come una calamita, attrae tutto. Videogiochi che diventano film, oppure il contrario basti pensare al Maghetto Harry Potter e tutto ciò che ne consegue. Ora anche un semplice cellulare, nato per permettere di comunicare, in primis, fra persone, diventa uno strumento per essere super performante fra i gamer.

Turtle Beach Corporation - Androiditaly.com 20221116
Turtle Beach Corporation – Androiditaly.com

Questa pazza idea che si sta trasformando in una genialata sforna soldi, è venuta in mente a Turtle Beach Corporation, produttore californiano (di San Diego) di accessori per giochi le cui radici risalgono agli anni ’70, dove ha sviluppato schede audio, sintetizzatori MIDI e vari pacchetti software audio e dispositivi audio di rete.

La società ha iniziato a produrre cuffie da gioco nel 2005. Quasi vent’anni dopo, ecco l’idea illuminata: trasformare un semplice cellulare in uno strumento ad hoc per il mondo del gaming. Con questo concept nasce l’Atom Controller, l’ultima aggiunta al suo portafoglio di prodotti progettati per il mobile gaming.

Atom vanta una durata della batteria di 20 ore

Atom Controller - Androiditaly.com 20221116
Atom Controller – Androiditaly.com

Il design è modulare, i morsetti regolabili per smartphone si adattano a quasi tutti gli smartphone Android fino a 8 pollici sul mercato, senza la necessità di rimuovere le cover del telefono. I due moduli Atom utilizzano il collegamento wireless a 2,4 GHz proprietario di Turtle Beach per rimanere connessi tra loro durante il gioco, mentre il Bluetooth a bassa latenza garantisce una connessione senza ritardi con gli smartphone Android durante il cloud gaming.

La versione esclusiva Xbox è disponibile in giallo e nero e include il pulsante Xbox Guide e un mese gratuito di Xbox Game Pass. L’Atom vanta una durata della batteria di 20 ore, secondo test ufficiali prodotti direttamente da Turtle Beach Corporation, e si ricarica a piena potenza in appena 2,5 ore.

Cloud si spinge oltre le 30 ore

Xbox Game Pass - Androiditaly.com 20221116
Xbox Game Pass – Androiditaly.com

Non solo Atom, perché Turtle Beach Corporation non lascia questa idea sola, soletta. C’è anche Cloud, ossia un controller standard con alcune piccole modifiche. Un braccio che si estende dalla parte superiore del controller si aggancia per montare i telefoni per il gioco wireless su Android e PC Windows tramite Bluetooth.

Può essere utilizzato anche per Xbox Series X | S e Xbox One, nonché per PC tramite connessione USB-A cablata. The Cloud vanta una durata della batteria di oltre 30 ore con una singola carica. Oltre a funzionalità come il feedback delle vibrazioni e la compatibilità con le cuffie, la personalizzazione è disponibile tramite pre impostazioni audio distintive.

I controller Atom e Cloud di Turtle Beach sono ora disponibili per il pre ordine, entrambi costano 99,99 dollari, di listino.

FONTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here