Test di abilità: trova le differenze tra i due zaini, in quanto tempo ci riesci?

Riuscireste a trovare gli elementi che rendono diversi questi due zaini? Non tutti ce la fanno: è molto difficile.

Sviluppare delle ottime capacità di analisi è da sempre un arduo compito, tant’è che a volte è necessario far passare un bel po’ di tempo prima di averle. Quello che conta è di non perdersi in un bicchiere d’acqua o di abbandonare i propri studi in merito: prima o poi è possibile farcela. Di solito ci si allena con quiz o con degli indovinelli, ma crediamo che un altro buon modo di farlo è di risolvere un test visivo difficile e interessante.

Test visivo con zaini
Trova le differenze – Androiditaly.com

Per vostra fortuna ne abbiamo qualcuno da proporvi, precisamente quello che potete vedere nella prima foto. D’impatto si noterebbero soltanto degli zaini del tutto uguali fra loro e che, come giustamente si vede, non presenterebbero alcuna differenza sostanziale. Nessuno avrebbe da ridire in tal senso, ma la verità è che ci sono degli elementi che devono essere analizzati e in seguito trovati: soltanto così si risolverà il test.

Gli zaini sembrano uguali, però stai attento: alcuni elementi li rendono diversi

Il trucco, se così possiamo definirlo, è esattamente quello di concentrarsi a fondo per trovare i dettagli mancanti, ossia degli elementi che dovrebbero esserci e che – da quel che state vedendo – sono assenti in una delle due foto. Mettere a paragone le immagini potrebbe essere un’altra buona opzione, su questo non abbiamo dubbi, ma ognuno ha le sue tattiche dopotutto. Avete scovato le differenze, oppure no?

Test visivo con zaini
Avevi visto gli elementi nascosti? – Androiditaly.com

Guardando con attenzione la seconda immagine, è chiaro che i dettagli che dovevano essere scovati non erano in bella vista, dunque non era facilissimo questo test visivo. Con un po’ di analisi e astuzia, però, sarebbe stato possibile trovarli al fine di completarlo, ma a tutti può capitare di sbagliare. Comunque le zone cerchiate di rosso rappresentano sono gli elementi nascosti e che, di solito, vengono individuati dopo poco tempo.

Ma può succedere a chiunque di fallire una prova del genere, in fin dei conti non possiamo pretendere di avere la meglio sempre e comunque. L’importante è continuare ad allenarsi affinché, i prossimi test visivi, possano essere risolti senza alcun problema. A tal proposito vi consigliamo vivamente di non preoccuparvene e, anzi, migliorarvi sempre di più con il passare del tempo. Ci riuscirete di sicuro: la forza di volontà è tutto in questo caso.

Impostazioni privacy