Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan nuova coppia dello schermo?

Lei è Chiara Ferragni, l’ influencer e imprenditrice più nota del momento; lui è Alessandro Cattelan conosciuto ai più per la sua simpatia nella conduzione televisiva e radiofonica. 

 Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan durante la conduzione di Xfactor

Cosa avranno in comune due personaggi così diversi? A quanto pare, voci di corridoio mormorano che sarebbero stati puntati dagli occhi della Rai per la prossima conduzione di uno degli eventi più prestigiosi per la musica a livello europeo.

Sia la Ferragni che Cattelan, oggi godono di popolarità e fama crescente: per la prima gli affari vanno a gonfie vele, per il secondo è pronto un nuovo progetto proprio con la Rai. Una tempesta perfetta per condurre, niente popò di meno, che il prossimo Eurovision Song contest, l’ appuntamento più importante della musica europea.

L’ Eurovision si terrà nel 2022 in Italia, ma il percorso è ad ostacoli.

Vittoria dei Maneskin Eurovision 2021
Vittoria Maneskin Eurovision 2021, pg. ufficiale F.b.

l’ Eurovision Song Contest, tradotto in Italiano “Gran Premio Eurovisione della Canzone” è un contest musicale organizzato annualmente dagli stati europei da ben sessantacinque anni. Una vera e propria istituzione per la musica che ha visto quest’ anno uscirne vincitrice con il gruppo rock dei Maneskin con la canzone “Zitti e buoni“.

Per essere ospitato l’ Eurovision, occorre che le città candidate rispettino determinati requisiti logistici, tra cui : un edificio in grado di contenere fino a 10 mila spettatori; un aeroporto ad un massimo di 90 minuti dalla città e più di 2 mila camere d’ albergo nelle vicinanze.

Il contest musicale, che si terrà proprio in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin, pare che per quanto riportato sopra, trovi difficoltà ad essere ospitato nella Capitale. Ad oggi l’ unica città che può prestarsi sembra infatti sia Torino.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, pg. ufficiale f.b.

Perchè proprio Chiara Ferragni? La nota influencer, infatti, è sempre stata lontana dal piccolo schermo e in particolare non ha mai condotto programmi. Ha debuttato sul grande schermo nel 2019 con il suo docu-film Unposted , un racconto autobiografico in cui ha raccontato l’ origine del suo successo.

Si dice che la Rai abbia scelto lei non solo per la sua fama anche internazionale ma per il suo attivismo politico per i diritti delle minoranze. Resta il fatto che questo suo esordio rappresenta una grande sfida: appagherà i suoi fan come conduttrice?

Potrebbe interessarti anche -> Eurovision 2021: Il look anni 70 dei Maneskin fa impazzire i fan -FOTO (formatonews.it)

Potrebbe interessarti anche -> Chiara Ferragni, sorpassata su instagram da Khaby Lame (formatonews.it)

Potrebbe interessarti anche -> Chiara Ferragni apre un bar a Milano: ecco quanto costa un caffè (formatonews.it)

Impostazioni privacy