Bonucci: a poche ore dalla finale, manda un messaggio a tutti gli italiani

In queste ore tutta Italia freme per la finale degli Europei che vedrà il nostro paese scontrarsi contro l’ Inghilterra. ma non mancano polemiche sui festeggiamenti.

Leonardo Bonucci
Bonucci, Getty Immages

Dopo un periodo di stop forzato a causa della pandemia da Covid 19, il mondo del calcio è tornato a riprendere il campionato euro 2020 che non ha potuto disputarsi l’ anno scorso, con grandi soddisfazioni per l’ Italia.

Questa, infatti, dopo esserne uscita vincente dagli ottavi, ha conseguito una serie di vittorie, come quella ai quarti di finale sul Belgio e in semifinale contro la formazione spagnola.

Stasera invece si sarà il gran finale contro l’ Inghiterra, che ha prevalso in semifinale sulla Danimarca e che gioca in casa, poichè si svolgerà tutto presso lo stadio di Wembley, tanto da suscitare post ironici sul web.

Post ironico Regina Elisabetta
“La regina Elisabetta addetta al Var”, ironia su Instagram

Tutto ciò non ha mancato di sollevare diverse polemiche in merito a quello che sarà la gestione degli assembramenti e degli eventuali festeggiamenti, proprio in virtù del timore dei contagi da Covid.

Leonardo Bonucci: “Rispettate il prossimo”

Bonucci in conferenza stampa
Bonucci, conferenza stampa, Getty images

In queste ore cresce la tensione per la finalissima ma anche la paura che l’ entusiasmo porti a dei comportamenti irresponsabili. Non è un caso che molti prefetti abbiamo deciso di vietare i maxi schermi.

A tal proposito, sui festeggiamenti, è intervenuto Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della nazionale italiana cresciuto a Viterbo nel quartiere Pianoscarano che si è distinto per la tenacia nelle ultime partite.

Durante una dichiarazione in un punto stampa ha affermato: “Ho visto immagini dei festeggiamenti che vanno assolutamente stigmatizzate” riferendosi ai riversamenti di tifosi in piazze e locali.

Ha poi proseguito dicendo: “Voglio vedere più rispetto. Ho visto immagini dure, difficili, poco rispettose. se esultate in piazza fatelo nel rispetto del vostro prossimo“.

Parole chiare e di immensa saggezza, un messaggio che invita alla prudenza proprio dai nostri azzurri, campioni sul campo e nella vita. Speriamo che i tifosi abbiano recepito il monito di Bonucci e che prevalga il buon senso sulla goliardia.

Certo è che non sarà facile frenare l’ entusiasmo. Questa sarà un’ occasione per l’ Italia che ha vinto solo una volta i campionati europei, mentre Spagna e Germania almeno tre volte e la Francia due. Quindi Forza Azzurri!

Vedi anche->Euro 2020, Manuel Locatelli: dopo i goal contro la Svizzera fa una dedica speciale (formatonews.it)

Vedi anche-> Inghilterra-Danimarca, partita con i reali: ecco chi c’era in tribuna (formatonews.it)

 

Impostazioni privacy