Sta arrivando l’aggiornamento ad Android 12 e le novità sono da urlo

Il sistema operativo del “robottino” è pronto ad aggiornarsi alla versione 12 e le feature che verranno implementate, da questo aggiornamento, sono veramente da sballo.

Arrivano i primi dettagli dagli sviluppatori che stanno testando in anteprima, l’aggiornamento alla versione 12 di Android ed i commenti sono quasi tutti unanimi.

android 12 gaming

Novità per il gaming su smartphone con l’aggiornamento (foto: YouTube).

Android infatti sta per aggiornarsi alla versione 12 della sua piattaforma e da quello che si evince, questa nuova versione, porterà grandissime novità su tutti i dispositivi che la supporteranno.

Leggi anche –> WhatsApp, stesso numero su quattro dispositivi differenti, ora si può fare

Tra le nuove funzionalità che verranno aggiunte sulla versione dedicata, alla piattaforma TV, ci sarà innanzitutto quella che porterà all’innalzamento della risoluzione video dei contenuti. Questo avverrà, grazie ai nuovi codec che supporteranno una frequenza di aggiornamento variabile presentando una nuova interfaccia 4K;

Per quel che riguarda i dispositivi mobili invece, Android  in versione 12, oltre a garantire una maggiore attenzione alla privacy, riserverà tantissime novità dal punto di vista del gaming.

Android 12, download più comodo per i videogiochi

Il nuovo sistema Android infatti, per la prima volta da quando è stato creato, darà modo a tutti i giocatori, di avviare i videogame anche durante il download; in questo modo, non dovrà attendere lo scaricamento completo del gioco, ma potrà iniziare a giocare anche appena il download sarà iniziato. Questo ovviamente rappresenterà la soluzione ideale per chi non potrà fruire di una connessione ultra rapida o per chi, avrà fretta di iniziare a cimentarsi in un gioco di grandi dimensioni, che richiederebbe molto tempo per scaricarlo completamente.

Facciamo l’esempio di Touchgrind Bmx, ovvero di un gioco di biciclette che pesa circa 127 mb; Finora, anche in caso di connessione veloce, questo titolo necessiterebbe di 30/60 secondi per essere scaricato completamente. Android 12 quindi, permetterà all’utente  di azzerare praticamente i tempi di attesa e già dopo pochi secondi, dall’inizio del download, il gioco sarà già avviabile.

android 12 gaming
Pokémon GO (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Uomini e Donne: Samantha e Alessio storia al capolinea? Ecco il gesto shock

L’implementazione gaming però non finisce qui. Per quanto riguarda le sessioni di gioco infatti, l’aggiornamento darà spazio anche ad una funzionalità pensata pensata appositamente per gli streamer o per gli YouTubers. Con la versione 12 di Android infatti, oltre alla tradizionale cattura delle schermate, tramite screen shot, ora sarà possibile registrare i video, di ciò che si sta facendo, durante le sessioni di gaming, senza dover ricorrere a strumenti esterni.

Impostazioni privacy