Addio a Pes: Arriva eFootball e sarà gratis

Efootball: il nuovo Pes che prenderà vita nel 2022

Uno dei titoli più famosi del gaming cambia look: Nel 2022 Pro Evolution Soccer segnerà il passo e lascerà la sua eredità a eFootball. Il nuovo gioco di calcio sarà targato Konami e sarà gratuito e giocabile ovunque

Videogame Pes eFootball (Unsplush)
Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash

Pro Evolution Soccer/Winning Eleven, Pes, eFootball. Questa l’evoluzione di uno dei più famosi titoli di simulazione calcistica. Sì, perché il prossimo volume di Pes non si chiamerà più così, ma il suo nome sarà ufficialmente eFootball.

In realtà eFootball non è un nome totalmente nuovo per chi gioca a Pes. Negli ultimi anni era già apparso sulle varie copertine del titolo. Ora, però, la Konami ha deciso di lasciare solo questo nome per le prossime edizioni ufficiali.

eFootball sarà Free-to-play

GIoco Pes eFootball (YouTube)
YouTube

Nonostante solo questa novità basterebbe per mandare in estasi i videogiocatori e iniziare a rievocare i bei ricordi del passato, il cambio di nome non sarà l’unico grosso cambiamento del gioco giapponese: eFootball sarà totalmente gratuito.

Negli ultimi giorni, infatti, Konami ha confermato il cambio di nome, ma anche dichiarato che eFootball sarà un gioco free-to-play. Una novità assoluta che rappresenta un importante cambio di passo per il titolo di simulazione calcistica.

Il gioco si potrà scaricare in maniera gratuita dagli store di Ps5, Ps4, Xbox One e Series X/S. Inoltre, sarà possibile averlo gratuitamente su Pc facendo il download su Steam e su dispositivi mobili Android e iOs.

Leggi anche –> Robot: la fiducia in loro cresce se somigliano agli uomini

La scelta clamorosa di Konami è sicuramente un tentativo di risposta al suo concorrente più prossimo: Fifa 22. Electronic Arts ha infatti ha annunciato importanti novità sul fronte animazioni, grazie alle prestazioni del nuovo motore grafico HyperMotion.

Konami ha annunciato che il primo gameplay di eFootball sarà reso disponibile ad agosto. Verranno infatti mostrati i primi match tra squadre famose come, Juventus, FC Bayern, Manchester United e FC Barcellona. I gameplay saranno realizzati per tutte le generazioni di videogiochi.

Riassumendo: Pes cambierà nome in eFootball, inoltre il gioco diventerà completamente gratuito. Ma come guadagnerà la Konami? Il modello di business non è ancora disponibile, ma probabilmente all’interno del gioco sarà possibile scaricare a pagamento alcuni pacchetti premium.

La sfida infinita tra Pes (ormai eFootball) e Fifa è solo al suo ennesimo capitolo scandito da novità, rilanci e colpi di scena. Questa volta, però, la Konami ha davvero stupito tutti grazie ad una scelta coraggiosa che emozionerà tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy