LEGO, la nuova app che dice cosa e come costruirlo – VIDEO

Una nuova app vi permetterà di sfruttare al meglio i vostri mattoncini LEGO per realizzare costruzioni diverse.

lego app
Una nuova app suggerisce cosa costruire coi LEGO (foto: Pixabay).

La storica azienda di mattoncini, dagli anni ’30 dello scorso secolo ad oggi, domina il mercato dei giocattoli; sono pochi i bambini che, in infanzia, non hanno avuto modo di giocare coi colorati mattoncini ed usarli per realizzare fantasiose costruzioni.

Leggi anche –> Amici, Sangiovanni e Giulia mandano in tilt il web: Ecco le foto insieme

La popolarità dell’azienda è aumentata anno dopo anno anche grazie a diversi prodotti dell’intrattenimento, come ad esempio film e serie animate oppure videogiochi, istituendo veri e propri altri franchise di successo.

Non sorprende quindi che sia ora stata realizzata un’app che, attraverso l’ausilio dell’intelligenza artificiale, consiglia cosa costruire coi mattoncini e come farlo. Continuate a leggere per saperne di più e vedere un video catturato dalla demo.

Brickit, l’app che vi dice cosa e come costruirlo coi LEGO

Disponibile al momento solamente per dispositivi iOS, Brickit arriverà presto anche su Android; grazie all‘intelligenza artificiale, questo software riconosce i vari mattoncini, ne cattura le forme e, soprattutto, suggerisce all’utente vari progetti da poter realizzare col materiale a disposizione.

Tutto ciò che l’utente deve fare è inquadrare con la fotocamera del proprio dispositivo i vari mattoncini, possibilmente sparsi a terra; l’app, dopo pochi secondi, avrà pronto il progetto adatto alle vostre esigenze.

La precisione e la capacità di riconoscimento (anche dei mattoncini nascosti) è notevole, e in un mucchio numeroso vi permetterà anche di localizzarli facilmente! Presenti poi varie istruzioni pre-inserite sull’app su come costruire alcuni tra i progetti standard, ovvero animali, edifici, veicoli e oggetti vari.

Leggi anche –> WhatsApp, Telegram e Signal, le chat più diffuse: la nostra privacy è in pericolo?

Una volta conclusa la “faticosa” opera di costruzione, si potrà scattare una foto tramite l’app e condividerla coi vari utenti oppure coi propri contatti, tramite social o tramite app di messaggistica; considerando come il servizio sia totalmente gratuito, Brickit è sicuramente un’app da non perdere, sia per riscoprire il fascino dei LEGO sia per divertirsi insieme ai più piccoli, intrattenendoli e stimolando allo stesso tempo la loro fantasia.

 

Impostazioni privacy