Su WhatsApp si potrà accedere alle videochiamate già in corso. Zuckerberg annuncia il nuovo menù

Con un post pubblicato su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato che su WhatsApp si potrà accedere alla videochiamate anche se queste sono già iniziate

WhatsApp videochiamate (Unsplush)
Photo by Heather McKean on Unsplash

Con l’arrivo della pandemia e i successivi lockdown, le videochiamate sono diventate fondamentali per il lavoro e per la socialità. WhatsApp, molto utilizzata anche per le videochiamate di gruppo, ha appena annunciato una funzione molto utile per gli amanti delle videocall.

Sarà possibile accedere a videochiamate già avviate

Menù WhatsApp videochiamate (Unsplush)
Photo by Dimitri Karastelev on Unsplash

In un post su Facebook, infatti, Mark Zuckerberg ha annunciato che WhatsApp implementerà presto un’interessante funzionalità. Da lunedì 26 luglio, infatti, gli utenti di WhatsApp potranno accedere a videochiamate di conversazioni già in corso.

Su WhatsApp comparirà un nuovo menù che darà la possibilità di partecipare a chiamate di gruppo con amici che, in un primo momento, avevano già creato la call di gruppo. Una novità assoluta che risponde all’ esigenza degli utenti di unirsi ad una videochiamata già avviata.

Prima di questa novità, infatti, su WhatsApp si poteva accedere ad una videochiamata di gruppo solo se si riceveva una chiamata con notifica. Una soluzione abbastanza scomoda che in tanti, da tempo, chiedevano di migliorare.

Leggi anche –> Robot: la fiducia in loro cresce se somigliano agli uomini

L’annuncio è stato dato dallo Stesso Zuckerberg attraverso un simpatico video pubblicato su Facebook. Nel video si vede il Ceo di Facbook entrare in una videochiamata di gruppo mentre le due protagoniste avevano già avviato una conversazione.

Oltre alla possibilità di accedere in un secondo momento, WhatsApp permetterà anche di vedere chi sta partecipando alla videochiamata. Inoltre, potrà anche visualizzare gli invitati alla conversazione che non hanno ancora fatto l’accesso.

La nuova funzionalità di WhatsApp, seppur arrivata con qualche mese di ritardo, è un tentativo di farsi spazio nell’enorme mercato delle videochiamate online. Gli stessi servizi vengono infatti offerti da player come Zoom e Teams.

Impostazioni privacy