Facebook. Arrivano le Soundmoji: cosa sono e come funzionano

Facebook introduce le nuove emoji con clip audio. Disponibili solo per iOS, saranno disponibili a breve

Smile Soundmoji Facebook (Pixabay)
Foto di Sergei Tokmakov www.thecorporateattorneys.com da Pixabay

Facebook introdurrà presto nuove emoji. La particolarità delle originali faccine, chiamate “Soundmoji”, è che queste integreranno clip audio alle simpatiche emoji che tutti noi conosciamo. Inviare una faccina sorridente, quindi, sarà ancora più divertente.

Saranno 27 e compariranno all’interno del menù emoticon di Messenger. Alla vigilia della giornata delle emoji, prevista per il 17 luglio, Zuckerberg ha infatti annunciato questa particolare novità. Innovazione che piacerà molto agli amanti delle emoji e dei suoni.

Cosa sono le Soundmoji

Lingua Soundmoji Facebook (Pixabay)
Foto di Pete Linforth da Pixabay

È stata proprio Facebook a spiegare come funzionano le Soundmoji e cosa sono. In definitiva, le Soundmoji sono le classiche emoji con una particolarità: emetteranno suoni. Gli utenti potranno infatti inviare su Messenger le nuove Soundmoji, ognuna con le rispettive clip audio.

Ogni faccina, infatti, riprodurrà il proprio suono, come il rullo di tamburi, le risate, gli applausi e il rumore dei grilli. Inoltre, sono previste divertenti clip audio di serie tv e artisti famosi. Le Soundmoji potranno essere inviate tramite la chat di Messenger, dopo un semplice clic sulla faccina desiderata.

Come spiegato da Facebook, le nuove Soundmoji saranno 27 e verranno rilasciate prima per iOS, successivamente anche per i dispositivi Android. Non è stata dichiarata una data certa, ma il lancio è previsto per le prossime settimane.

Leggi anche –> Robot: la fiducia in loro cresce se somigliano agli uomini

Nonostante le nuove Soundmoji saranno solo ventisette, Facebook ha annunciato che è già a lavoro per implementare ulteriori emoji con clip audio. Presto, quindi, tutte le nostre emoji preferite avranno una clip audio simpatica con cui divertici inviandole ai nostri amici.

Una scelta, quella di Facebook interessante e che meriterebbe un’attenta analisi. Il Social Network di Mark Zuckerberg è infatti alla continua ricerca di innovazioni e cambiamenti per migliorare la propria offerta. I clip audio delle emoji è una di queste, sarà quindi interessante osservarne i risultati.

Impostazioni privacy