Instagram sempre più internazionale: la nuova funzionalità

Uno dei social più famosi del momento, Instagram, si aggiorna con una nuova funzionalità che lo rende ancor di più internazionale.

instagram
Altre novità per il social (foto: Pixabay).

Visto il grandissimo successo degli ultimi anni, Instagram continua ad aggiornarsi e ad aggiungere nuove funzionalità al servizio degli utenti; il social ormai ci accompagna quotidianamente in quasi ogni momento della giornata ed ha quindi tutta l’intenzione di venire incontro a qualsiasi esigenza del pubblico.

Leggi anche –> Come i Creators hanno conquistato le aziende. E potresti farlo anche tu

Dopo aver lavorato sul menù  “Esplora” con una nuova voce che permetterà agli utenti di impostare un filtro su foto e video, la piattaforma ha deciso di perfezionare la circolazione a livello internazionale dei messaggi scritti nelle stories.

Instagram, traduzione del testo presto disponibile

Come tutti gli altri social, anche la piattaforma di Facebook permette di far entrare in contatto milioni di persone in diverse parti del mondo; per questo, è necessario che non soltanto si possano vedere le foto degli altri utenti, ma anche comprendere i loro stati d’animo e i loro pensieri messi per iscritto.

Questa nuova funzionalità introdotta permetterà di vedere qualsiasi tipo di testo presente nella varie storie tradotte in più di 90 lingue; al momento, la traduzione è disponibile solamente per i testi, ma in futuro con molta probabilità potremo usarla anche per i video e i messaggi audio.

instagram
Traduzione dei testi in più di 90 lingue nelle storie (foto: Pixabay).

D’altronde, gli utenti inglesi hanno già dallo scorso maggio la possibilità di convertire in maniera automatica la voce in testo, sulla scia di quanto succede su YouTube.  Tra le altre novità, sempre per quanto riguarda le storie, la possibilità presto di offrirne di “esclusive”, ovvero pubblicare storie accessibili solo a pagamento o con una sorta di abbonamento.

Leggi anche –> Occhio a Whatsapp e Telegram: i link che veicolano, possono essere pericolosissimi

Questa opportunità aiuterà sicuramente i creatori di contenuti, che avranno così nel social una nuova piattaforma su cui offrire il proprio lavoro; anche per questo, si starebbe pensando si introdurre per tutti la possibilità di inserire link tramite swipe up, al momento permesso solo a chi ha più di 10.000 followers.

Impostazioni privacy