Questo MiniPc cambierà il tuo punto di vista: con €162 hai tutto e puoi scegliere tra Linux e Windows

Un mini PC che piacerà davvero a tutti, e che cambierà il punto di vista di quelli più addicted.

Pantera Pico PC – Androiditaly.com

Gli ingegneri di una nota azienda tech hanno ideato Pantera Pico Pc, modello di mini PC dall’ingombro minimo, che entra in ogni zaino o borsa di piccole dimensioni (66,8 x 66,8 x 51,4 mm per un peso di 177 grammi), compatibile solo con Windows e Linux e con uscita video per monitor 4K. Sarà pure piccolo al di fuori, ma è grande dentro, come quando si dice che nella botte piccola sta il vino buono, perché consente di gestire non uno, non due, ma diversi software , ed è in grado di completare molti dei compiti realizzati con un classico computer portatile. Questa è la premessa del team di ingegneri di Xdo Tech.

LEGGI ANCHE: Agli occhiali di Ray Ban e Facebook il Garante mette un paletto: possibile violazione privacy

La scheda tecnica del mini PC, con un prezzo più Mini del Mini

Pantera Pico è dotato di ben 4 porte usb che sembrano stiano diventando degli extra nei nuovi pc, slot per scheda micro sd ottima per ad esempio leggere le memorie delle macchine fotografiche, mini jack per le cuffie che è piano piano scomparso da alcuni noti notebook e porta HDMI. Il mini PC conta su una tastiera bluetooth integrata che si ripiega verso il centro per mantenere le dimensioni ridotte degne appunto di un pc dalle dimensioni più piccole rispetto a quelle classiche (e i tasti sono piccoli, quindi bisogna prendere confidenza, i primi tempi si rischia di schiacciare più pulsanti alla voglia, ma per il trasporto è forse quello più adatto). La batteria è integrata ed è da 210 mAh, ma si può aggiungere quella esterna opzionale da 9800 mAh, che allunga l’autonomia del mini pc ad oltre 4 ore dal suo spegnimento per mancanza di corrente. Il processore è quad-core Intel Celeron J4125 da 2 GHz con overclock a 2.7 GHz, 8 gb di ram e memoria interna da 256 gb espandibile, e ci sono wi-fi e bluetooth 5.0.

LEGGI ANCHE: WhatsApp in caduta libera: le app che stanno primeggiando in classifica

Data d’uscita e prezzo del mini pc

Il mini PC si presenta con una struttura esterna in metallo, mentre una parte è in gomma per una maggiore stabilità su superficie piana come potrebbe essere il tavolino precario di un mezzo di trasporto. Pantera Pico Pc si può prenotare qui al prezzo di 162 euro, con spese di spedizione incluse e consegne a partire dai primi di novembre.

Impostazioni privacy