Ecco ScanWatch Horizon, ovvero lo smartwatch ibrido, di lusso, con ECG e le prestazioni di un subacqueo

Arriva ScanWatch Horizon: l’orologio che sembra un Rolex ed è ibrido, subacqueo e difficile da non notare al polso.

E’ ora dello ScanWatch Horizon. Funzionalità e stile senza precedenti – Androiditaly.com

ScanWatch Horizon. Non vediamo l’ora!

Si tratta del nuovo orologio da polso progettato dal marchio francese che si ritaglia il proprio spazio nel mondo degli smartwatch ibridi. Parliamo di una versione inedita dello ScanWatch lanciata all’inizio del 2020 e arrivata in Italia verso settembre dello scorso anno.

ScanWatch Horizon è il punto di incontro tra tecnologia avanzata, funzioni per monitorare il proprio stato di salute, resistenza all’acqua e un design lussuoso. Un ottimo compagno di viaggio che sta comodamente al polso, alla moda e subacqueo.

Un prodotto premium

Lo smartwatch è dotato di lunetta girevole in acciaio inossidabile (stesso materiale della cassa da 43 mm) che circonda il quadrante protetto a sua volta da vetro zaffiro con anti-riflesso. Il cinturino è disponibile in acciaio inossidabile, ma può essere sostituito comodamente con uno di gomma durante gli allunamenti.

Cuore, sonno, attività fisica. Tutto sotto controllo!

Ma questo è solo un assaggio. Perché ScanWatch Horizon è in grado di monitorare il battito cardiaco. Da buon orologio intelligente, rileva le anomalie come fibrillazioni atriali e battiti irregolari con un semplice ECG.

LEGGI ANCHE: Smartwatch ricaricabili con il sudore? Uno studio dice di sì

E non è solo il cuore che possiamo tenere sotto controllo, ma possiamo rilevare anche possibili apnee notturne e disturbi nella respirazione durante le ore di sonno attraverso un algoritmo che analizza i livelli di ossigeno nel sangue, il battito cardiaco, il movimento e la frequenza respiratoria.

E quando andiamo a letto? Anche in quel caso il nostro orologio esprime tutto il suo potenziale. Possiamo infatti utilizzare la funzionalità di monitoraggio del sonno ma anche dell’attività fisica.

ScanWatch Horizon riconosce 30 attività, tra cui camminata, corsa, bici e nuoto. Il nostro orologio analizza i dati e li riporta direttamente sull’app Withings Health Mate da cui possono poi essere condivisi con tante app di terze parti, incluse Salute di Apple, Google Fit, MyFitnessPal e Strava.

LEGGI ANCHE: Legge UE per “cavo unico” di ricarica: inizia la lotta che divide Aziende ed Europa

I dettagli tecnici in 8 punti

  • misurazione battito cardiaco, respirazione, ECG, SpO2, passi, distanza, calorie, nuoto e corsa (rilevazione automatica), sonno, VO2Max
  • connettività tramite app Withings Health Mate, Bluetooth LE
  • compatibilità: iOS 12+, Android 8+
  • dimensioni e peso: 43 mm (1,7″), spessore di 13,28 mm, cinturino 20 mm, 72 grammi
  • display: analogico + PMOLED per la visualizzazione dei dati e delle notifiche di più di 100 app
  • batteria con autonomia fino a 30 giorni (uso normale), ricarica completa in 2 ore, 80% in 1 ora
  • materiale: acciaio inossidabile, vetro zaffiro, cinturino in acciaio inossidabile o fluoroelastomero resistente all’acqua
  • resistenza all’acqua fino a 100 metri (10 ATM)

Quanto costa e dove lo trovo?

Withings ScanWatch Horizon è disponibile all’acquisto in due colorazioni (blu e verde) al prezzo di 499,95 euro ed è disponibile sul sito ufficiale e su Amazon.

Impostazioni privacy