Cyrcle Phone 2.0, per andare controtendenza col massimo del design

E’ il primo smartphone al mondo con il display il display rotondo. Ha un design inedito e il rivestimento esterno è realizzato con un biomateriale ottenuto dal mais.

Cyrcle Phone 2.0. Il primo smartphone rotondo al mondo – Androiditaly.com

Lo smartphone per chi si vuole distinguere dalla massa

Si Cyrcle Phone 2.0 è il primo smartphone a presentarsi al pubblico con un display circolare. Un dispositivo progettato per garantire una nuova esperienza d’uso: dalla semplice navigazione sul web alla visualizzazione di foto e video, fino alla gestione e all’utilizzo delle app. Oltre a differenziarsi dalla concorrenza per la sua forma e le sue caratteristiche, è realizzato con materiali ecosostenibili. Perfetto quindi per aiutare il pianeta e per non omologarsi al resto del mondo.

Cyrcle Phone è un esperimento che punta dritto al futuro. Il progetto è visionabile sulla pagina di Kickstarter, presenta nel dettaglio caratteristiche ed ambizioni dei suoi produttori.

LEGGI ANCHE: Lanciare lo smartphone in aria facendo riprese: ecco un gadget unico nel genere

Cyrcle Phone 2.0 ha delle specifiche tecniche molto modeste

Cyrcle Phone 2.0 ha un design unico nel suo genere – Androiditaly.com
  • Display circolare
  • Schermo touchscreen da 3,45 pollici con una risoluzione di 800×800 pixel
  • Una RAM da 3 GB e 32 GB di memoria interna, espandibili fino a 64 GB
  • Batteria da 2000 mAh
  • Due fotocamere (frontale e posteriore) da 13 megapixel
  • Sistema operativo Android 10

Ma la vera cosa che rende curioso questo dispositivo, oltre alla forma ovale, è il guscio esterno realizzato con un biomateriale ottenuto dal mais e i pulsanti realizzati in poliuretano termoplastico.

LEGGI ANCHE: Trucco incredibile per smartphone: cosa succede se immettiamo questa dicitura? [VIDEO]

Cyrcle Phone 2.0 è i nuovo modo di concepire lo smartphone – Androiditaly.com

Vi lasciamo qui di seguito il video ufficiale rilasciato su YouTube che spiega il Circle Phone 2.0 in tutte le sue sfumature e ce lo mostra in azione nella vita di tutti i giorni.

La CEO Christina ci spiega Cyrcle Phone

“Non-rectangular Phones for Non-rectangular people”. E’ questo lo slogan che riassume la filosofia dietro il Cyrcle Phone. “Il nostro obiettivo è quello di reinventare il concetto di  smartphone. Il Cyrcle Phone è molto più comodo nella nostra vita quotidiana. E’ più comodo da tenere in mano, più comodo per le nostre tasche e soprattutto per i nostri occhi. Fino ad oggi abbiamo avuto solo smartphone rettangolari, ma la verità è che possiamo avere molto di più”.

Prezzi e disponibilità

Generalmente le novità si pagano a caro prezzo, poiché è più l’idea e quindi il brevetto che va supportato che il prodotto in sé. Ma come accennato, Cyrcle Phone 2.0 si propone al pubblico come un esperimento e quindi in USA, Canada e Messico parte da una cifra che supera di poco i 600 euro, mentre in Italia arriverà nel 2022 ad un prezzo che supera i 730 euro.

 

 

 

Impostazioni privacy