Gameplay di Saints Row, uno spettacolo la città di Santo Ileso

Il reboot della saga, il cui lancio ufficiale è previsto per il prossimo febbraio, è anticipato da un gameplay  

Come mostrato dal video pubblicato su Game Informer è possibile provare un assaggio di quello che sarà l’ambiente di gioco dell’ultimo release della saga. Sarà il contesto urbano di Santo Ileso ad accompagnarci nelle nostre avventure.

Nel video si evidenzia come il reboot della saga stia diventando, di pari passo all’avvicinarsi del rilascio ufficiale fissato per inizio del 2022, uno dei titoli IT del momento e sicuramente tra i più attesi.

LEGGI ANCHE: Tokyo Game Show 2021, tutto ciò che bisogna sapere per non perdersi l’evento

La copertura esclusiva ha permesso a questi fortunati gamers di esplorare gli scenari di ambientazione. Il sottofondo del sud-est degli Stati Uniti diventa una location perfetta, scandita da panorami del deserto, città metropolitane e vicoli con luci al neon. Il tutto a bordo di ogni mezzo possibile, dall’auto fino alla tuta alare.

Le caratteristiche del videogame e cosa ci attende in Saint Row

L’emozione di riprendere in mano l’avventura di Saint Row ci accompagnerà fino al lancio ufficiale del titolo – Androiditaly.com

Come specificato nel video siamo di fronte ad un gameplay di una versione alpha, e per quanto riguarda il gioco è ancora in fase di sviluppo ed implementazione. Questo spiega la cautela con la quale va considerata la parte grafica che rappresenta solo un punto di transito e non la versione definitiva che andremo ad ammirare quando il pacchetto verrà concluso.

LEGGI ANCHE: Dopo PES tocca a FIFA: ecco il nuovo nome ed il perchè di questa scelta

Le scene mostrate nel video sono per lo più esperienze di guida. Un’esperienza prevalentemente arcade, ma decisamente in tema con il mood della saga fin dal suo esordio nel lontano 2006. Ne è passata di grafica sotto i ponti eppure questa anticipazione sembra totalmente coerente alla serie. Nell’ambiente arcade, nelle grafica che sicuramente, visto il largo anticipo, ci riserverà ancora molte sorprese, e nella scelta dei personaggi.

Non vediamo l’ora di ripiombare nella vicenda della banda dei Third Street Saints, fondata da Julius Little con la collaborazione dei suoi compari Dexter “Dex” Jackson, Johnny Gat, Lin, Aisha e Troy. Un mondo contemporaneo dove la criminalità è una professione e dove per  intraprendere la  strada per emergere sarà necessario fare cappotti di legno ai nemici, nonché rubare il malloppo più consistente. Uno spasso e un’avventura a incredibile sopra le righe.

Impostazioni privacy