WhatsApp, c’è un trucco per inviare i file di enormi dimensioni

Avete bisogno di trasferire un file da contatto a contatto  tramite Whatsapp, ma lo smartphone vi avvisa che è troppo grosso e userebbe sui dati? C’è un trucco che potete usare

Com’è possibile inviare file troppo pesanti, su Whatsapp? – Androiditaly.com

WhatsApp è l’applicazione più importante che ci sia nel nostro telefono, soprattutto se dallo smartphone comunichiamo per il lavoro. Abbiamo etto addio agli sms già da parecchio tempo, ma vi ricordate quando ne avevamo solo 20 a settimana, di cui gli MMS pagati tantissimo? Per inviare una foto, o addirittura un video, ci voleva molto tempo e tanti soldi dalle nostre ricariche. Ma su Whatsapp è diverso. Da lì infatti passano conversazioni private e di lavoro, ci scambiamo foto, immagini, video, audio e contenuti di vario tipo, il tutto sfruttando la nostra connessione internet. Per molti ha quasi sostituito l’email, figuriamoci gli MMS. Un contro? alcuni file grandi non si possono mandare su questa piattaforma. Ma siamo sicuri che sia  davvero così? Esiste infatti un trucco per inviare file molto pesanti tramite WhatsApp senza che il sistema  li rispedisca al mittente (le foto spesso le ridimensiona e i file non possono andare oltre i 100 MB, anzi vi avvisa con un avviso).

LEGGI ANCHE: Grido di Telegram: “disinstallate subito WhatsApp”, dopo ciò che è accaduto

Come inviare dei file troppo pesanti su Whatsapp

Ecco quello che dovete fare. Senza dover scaricare altre app da terzi o smanettare tra le impostazioni cliccando a caso.

  • andate nella chat
  • cercate il simbolo della graffetta (vicino allo spazio in cui si scrive per intenderci).
  •  si apriranno diverse opzioni e tra queste ci sarà quella relativa ai “Documenti”.
  • Caricare qualsiasi file attraverso questa sezione vi permetterà di avere un margine di spazio molto più ampio rispetto a quello di una foto, per fare un esempio potendo inviare così contenuti molto più pesanti senza incappare in problemi che vi fanno perdere tempo.

LEGGI ANCHE: WhatsApp che combini? Nuova fantastica funzione per usarlo senza cellulare

Lo stesso procedimento potete usarlo anche su WhatsApp Web, ma, se avete a disposizione un pc, conviene o pensare ad un airDrop in caso di Macbook, o tramite email.

Impostazioni privacy