Vuoi bloccare qualcuno senza che lo sappia? ecco il nuovo trucco WhatsApp

Non sopportate più quel contatto su Whatsapp che vi stressa non appena vi vede online? C’è un modo per bloccarlo ma senza che se ne accorga. Ecco come.

whatsapp aggiornamento
Altre novità per di Whatsapp (foto: Pixabay).

Whatsapp è un’ottima applicazione con cui poter comunicare, ma ha anche dei lati negativi, soprattutto se NON si vuole comunicare. Lo sappiamo fin troppo bene che alcuni rapporti sono complicati e comunque lo diventano con il tempo, soprattutto quando si tratta di ex compagni del liceo non troppo simpatici, parenti troppo curiosi ma che dobbiamo frequentar per quieto vivere, per non parlare di colleghi e superiori che non conoscono limiti di tempo e vi tampinano anche fuori orario di lavoro. Insomma, tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita una persona troppo invadente, e che spiccava come un faro nel buio nella nostra lista Whatsapp. Non possiamo tagliare fuori dalla nostra vita queste persone (a volte eh, perchè se una persona ci rende tristi, bisognerebbe comunque tagliarla fuori dalla nostra vita), anche perchè a volte siamo costretti a conviverci.

LEGGI ANCHE: Scatti una foto ma non hai il numero: ecco il trucco WhatsApp per aggiungerlo ai contatti

Come bloccare una persona su Whatsapp senza che se ne accorga

Se queste persone sono attente,  di conseguenza non possiamo neanche bloccarle su WhatsApp, perchè se ne accorgerebbero.O almeno, così si pensava fino a ieri, prima di trovare su alcuni siti, questo utile trucco. Anche perchè di solito si arriva a bloccare una persona solo in casi estremi (tipo ex ragazzi che vi tampinano anche quando vi fidanzate, ex ragazze che vi mandano selfie come a dire “va cosa ti stai perdendo” e dopo un po’… anche no). Questo trucco potrà piacervi. Lo strumento che improvvisamente diventa il vostro migliore amico in queste situazioni spinose è quello per silenziare una chat, già incorporato nell’applicazione e sappiamo già molto usato dalla maggior parte di noi, molto semplice da usare e che non chiede di installare un’applicazione aggiuntiva da interare.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, il trucco per nascondere la chat da occhi indiscreti, ma senza eliminarla

Silenziando un vostro contatto antipatico, l’utente non subirà l’oscuramento totale del blocco, semplicemente si ritroverà ad essere in standby, come se lo aveste congelato nel freezer. Non vi arriveranno più tutte le sue notifiche insistenti, non lo vedrete più nella chat (soprattutto se oltre a silenziarlo lo archivierete.) e potrete così raffreddare un po’ i rapporti anche perché non rispondereste più, per poi farlo tornare nelle chat normali a tempo debito.

Impostazioni privacy