WhatsApp, il trucco per nascondere la chat da occhi indiscreti, ma senza eliminarla

La sola vista della chat con quella persona, su Whatsapp, vi fa salire il nervoso? Ebbene, l’applicazione ha un modo super semplice per togliervela dal volto senza doverla per forza eliminare.

whatsapp aggiornamento
(foto: Pixabay).

Whatsapp è l’applicazione più usata, almeno in Italia, per quanto riguarda le app di messaggistica. Il metodo più veloce per sentire una persona, potersi organizzare con più amici, lavorare in smartworking. Ma se la chat capitasse sotto occhi sbagliati? Lo sapevate che potete nascondere una chat in piena vista, senza doverla cancellare per tenerla privata? Ecco il trucco semplicissimo che avete sempre avuto sotto gli occhi  non avete mai usato.

LEGGI ANCHE: Vuoi bloccare qualcuno su WhatsApp senza che lo sappia? Ecco il trucco

Whatsapp, il trucco per nascondere una chat senza essere costretti ad eliminarla

Non è importante per quale motivo vogliate allontanare una determinata chat dal vostro sguardo, ma è importante sapere che potete farlo senza doverla per forza cancellare. Potrebbe anche essere una chat a cui siete particolarmente affezionati, una chat che non volete perdere perchè quella persona non la sentite più. Insomma, esistono una miriade di situazioni, ma non tutti sanno che  è possibile “nascondere” le chat senza necessariamente eliminarle. Con questo semplice sistema, che non è MAI stato nascosto, ma semplicemente ignorato da molti, sarà possibile togliere le conversazioni dalla schermata principale di Whatsapp, ergo non troverete le chat nell’elenco, pur conservandole. Come si fa? Basta semplicemente archiviarle, un’opzione possibile sia per gli utenti con sistema operativo iOS che per chi possiede degli smartphone Android. Whatsapp è sempre stato praticamente quasi uguale per tutti i sistemi operativi, e proprio questa sua particolarità l’ha reso famoso tra gli utenti. Per archiviare una chat, il sistema è piuttosto semplice:

  • basta semplicemente cliccare e tenere premuto sulla conversazione  scelta per l’archiviazione
  • trascinarla da destra verso sinistra.
  • Tra le opzioni sullo schermo apparirà anche la possibilità di archiviare, vicino ai tre punti: cliccando sull’icona , la vostra chat risulterà archiviata e non la troverete più nella schermata principale

LEGGI ANCHE:WhatsApp cambia tutto e ci obbliga ad usare il Documento d’Identità

Ritrovarla per rimetterla in schermata, è ancora più semplice. Basterà cliccare sull’icona di ricerca il nome del contatto (o andare diretta nell’archivio, che in iOS si trova nella barra in alto) e cliccare sulla chat. Per riportarla tra le principali e rivederla, basta cliccare e tenere premuto selezionando la dicitura estrai, operazione inversa a quella che si è fatta con l’archiviazione, e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy