Scatti una foto ma non hai il numero: ecco il trucco WhatsApp per aggiungerlo ai contatti

Ancora una volta abbiamo a disposizione un nuovo trucchetto da poter mettere in atto su Whatsapp, e che potrebbe permetterci di aggiungere il numero di una persona nella nostra rubrica soltanto scattando una foto. Ma è davvero possibile farlo?

Scatti una foto ma non hai il numero: ecco il trucco WhatsApp per aggiungerlo ai contatti
Ecco un altro trucco interessante e facile da mettere in atto – Androiditaly.com

Alcune funzionalità di Whatsapp sono molto efficienti e convenienti in alcune circostanze, per questo è essenziale essere sempre preparati su quello che è in grado di offrire l’applicazione.

Quello di oggi, però, ha decisamente qualcosa di speciale; potremo compiere l’impossibile in poche parole. E tra l’altro non si tratta nemmeno di una impostazione reperibile da altre app o difficile da usare, di conseguenza sarà molto semplice mettere in atto questa funzionalità.

LEGGI ANCHE: The Matrix Resurrections avrà i suoi NFT grazie ad accordo con Warner Bros

Adesso è giunto il momento di approfondire la questione e di studiare, ancora meglio, il modo con cui è possibile ottenere il numero di una persona scattando una foto.

La procedura da eseguire

Scatti una foto ma non hai il numero: ecco il trucco WhatsApp per aggiungerlo ai contatti
Questa è solo una delle tante funzionalità che potremo utilizzare. Guardando le altre guide, infatti, scoprirete un mondo di impostazioni interessanti da usare – Androiditaly.com

Molti penseranno che sia impossibile ottenerlo visto e considerato che, solitamente, tendiamo ad aggiungere il numero telefonico nella rubrica, il quale appare, in seguito, su Whatsapp. Questo è il classico modus operandi che, bene o male, facciamo tutti.

Ma non è propriamente vero: c’è un altro modo a cui potremo accedere per poter ottenere il numero telefonico di qualcuno. Per farlo, è necessario che la fotocamera del vostro cellulare funzioni. Dopodiché, dovremo incontrare dal vivo la persona con la quale vorremo parlare, ed è qui che avviene la soluzione che tanto aspettavamo: sarà di vitale importanza scattare una fotografia del suo codice QR.

In seguito dovremo aprire Whatsapp e andare su “Nuova Chat“. Qui, proseguendo su “Aggiungi Contatto“, vedrete il contatto in questione disegnato con il simbolo del QR code. E premendo sulla suddetta funzione, si aprirà nuovamente la fotocamera; dovremo puntarla ancora una volta sul codice della persona in questione.

LEGGI ANCHE: Abbiamo il Litio in Ucraina, ora potremmo fronteggiare la supremazia Asiatica in tutt’altro modo

Così facendo il suo numero verrà automaticamente aggiunto anche alla nostra rubrica, e in un battito di ciglia avremo compiuto con successo la nostra missione. Come avete visto non è assolutamente nulla di complicato, in fondo basta soltanto essere veloci e sbrigativi.

Impostazioni privacy