Netflix apre un sito per la pubblicazione live delle top 10 a livello globale

Netflix sta lanciando un nuovo sito web dove potete trovare gli elenchi in live dei top 10 della piattaforma.

Netflix e l’elenco live delle top 10 – AndroidItaly.com

Dopo aver annunciato solo il mese scorso che inizierà a cambiare il modo in cui classifica i suoi titoli migliori e quelli più apprezzati dal pubblico, Netflix  sta lanciando un nuovo sito web in cui condividerà tali metriche ogni settimana con i propri utenti, sbalordendo tutti.

LEGGI ANCHE: Netflix passa ai videogames per cellulari: ecco i primi titoli e compatibilità

Ad ottobre  la società di Netflix ha rilasciato un comunicato stampa dove informava che si sarebbe spostata dalla sua metrica del tempo di visualizzazione di due minuti di lunga data, per classificare invece i titoli per il numero totale di ore visualizzate.Già più utile come metodo di raccolta dati.  Il nuovo hub settimanale Top 10 si aggiornerà ogni martedì del mese, con elenchi dei suoi migliori film e serie nelle seguenti categorie:

  • film (inglese)
  • film (non inglese)
  • TV (inglese)
  •  TV (non inglese).

Ogni elenco mostrerà il numero di ore in cui è stato guardato ogni programma TV o film di alto livello

L’importanza della classifica di gradimento

Ogni elenco rilasciato da Netflix terrà traccia del successo dei contenuti più di successo (e non) sulla piattaforma durante il periodo precedente dal lunedì alla domenica, prima di essere pubblicato ogni martedì. Secondo la società infatti, le liste conteranno le stagioni delle serie come titoli separati e non a raccolta, e se guardate una singola scena più volte, questo risputerà nella classifica.

La classifica di gradimento Netflix – Androiditaly.com

Tutti i contenuti dell’app Netflix possono apparire in questi elenchi, compresi i suoi programmi e film originali e con licenza.  I titoli sono classificati in base ai loro primi 28 giorni sul servizio

LEGGI ANCHE: Crab Game sbanca Twitch e Stream grazie alla sua emulazione di Squid Game

Ma questo cambio di Netflix a cosa comporterà?  Netflix ha dichiarato in una lettera agli azionisti il mese scorso che ritiene che “l’impegno misurato in base alle ore visualizzate sia un indicatore leggermente migliore del successo complessivo dei nostri titoli e della soddisfazione dei membri”. La società ha affermato che la mossa fa parte di un’iniziativa per una maggiore trasparenza sulla visualizzazione dei dati. Essendo la lista in continuo cambiamento, sarà più facile vedere l’andamento dei contenuti e su quali puntare (o, in caso di serie tv, dare una chance per una seconda stagione). Cosa ne pensate?

Impostazioni privacy