Netflix passa ai videogames per cellulari: ecco i primi titoli e compatibilità

La nota piattaforma di servizi streaming ha rilasciato una serie di giochi a cui potremo accedere in qualunque momento, e sembra che siano rivolti esclusivamente per i cellulari questa volta.

Netflix passa ai videogames per cellulari: ecco i primi titoli e compatibilità
Netflix è possibile che, più avanti, proponga giochi sempre diversi tra loro – Androiditaly.com

Netflix, adesso, ha iniziato a distribuire giochi pure per smartphone. La sua iniziativa di poter entrare nel mercato del gaming pare che non si sia fermata, e a riprenderla può darsi che sia questo nuovo programma probabilmente.

LEGGI ANCHE: PlayStation Plus ci presenta tutti i titoli GRATIS di Novembre

Comunque sia gli abbonati al suo servizio potranno avere accesso ad alcuni videogiochi oltre che a film e serie TV. Ovviamente, ricordiamo che soltanto chi ha un sistema operativo Android potrà farlo, inoltre non sono previsti costi aggiuntivi in merito all’uso di questi titoli.

I giochi disponibili

Netflix passa ai videogames per cellulari: ecco i primi titoli e compatibilità
Essendo la piattaforma di streaming più vista al mondo, chiaramente cerca di rinnovarsi con idee e progetti particolari – Androiditaly.com

I giochi in questione sono cinque e dovranno essere scaricati da Google Play, ma a breve saranno disponibili persino dall’applicazione di Netflix. Parliamo, dunque, di Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up, i cui giochi pare non contengano né pubblicità e tanto meno contenuti che richiedono acquisti aggiuntivi per giocare. Non ci saranno sui profili per bambini, e oltretutto non sappiamo nemmeno ancora quando avremo la possibilità di provarli pure sui dispositivi con iOS.

E anche se per il momento i videogiochi di Netflix non comportano costi in più per poter essere giocati dagli abbonati, gli introiti che arriveranno all’azienda non saranno mica pochi. Difatti si stima che verranno spesi ben 200 miliardi di dollari soltanto per i giochi entro il 2023.

Una cifra davvero elevata e che ci fa capire quanto sia vasta la somma che verrà generata nel corso di, circa, due anni per tutti i prodotti esistenti, e che variano dalle console fino ai cellulari. Proseguendo, sappiamo anche che in quei 200 miliardi di dollari rientreranno pure i soldi spesi per i prodotti presenti su smartphone.

LEGGI ANCHE: Doom Eternal ci mostra la Horde Mode 6.66, il trailer è un incubo! – VIDEO

Ed infatti Netflix punta proprio su questo. Tuttavia è bene tenere a mente che il mercato in cui si vuole insidiare è molto competitivo, dunque non sarà semplice riuscire a fare il colpaccio così facilmente. Però, è anche vero che non bisogna mai arrendersi dopotutto, quindi aspettiamo e vediamo che succede.

Impostazioni privacy