I Bitcoin superano PayPal, ma…

La criptovaluta più famosa del mondo ha superato, con successo, PayPal. Tuttavia, sembra che sia molto lontana dal poter raggiungere il suo obiettivo finale.

I Bitcoin superano PayPal, ma...
I Bitcoin sono le monete digitali più usate in assoluto – Androiditaly.com

Nonostante la blockchain di Bitcoin processi un valore di transazioni in dollari superiore a ciò che potrebbe fare PayPal, non è ancora sufficientemente formata da riuscire a superare Mastercard o Visa per esempio.

LEGGI ANCHE: Le materie prime per creare chip, prese da vecchi macchinari?

L’elaborazione che ha con se è di 489 miliardi di dollari, mentre PayPal conta soltanto 302 miliardi di dollari, dunque è chiara la netta differenza tra i due. D’altro canto, però, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che Mastercard abbia un valore di 1.800 miliardi di dollari, mentre Visa arriva addirittura a 3.200 miliardi di dollari.

Paragoni di crescita

I Bitcoin superano PayPal, ma...
Non sappiamo quanto tempo ci vorrà prima che i Bitcoin diventino super usati – Androiditaly.com

Blockdata, in merito a questi dati, afferma che i Bitcoin potrebbero superare queste aziende soltanto con la crescita nel numero di transazioni, in quello dell’importo medio e, in ultimo caso, in un possibile aumento del prezzo della valuta.

In futuro, infatti, non è esclusa la possibilità che possa esserci un grande incremento del 260% o del 540% solo per poter pareggiare i conti con Mastercard e Visa, seppur si tratti di un puro calcolo matematico frutto di una ipotesi azzardata.

Ma anche se fosse, secondo Blockchain è improbabile che Bitcoin, in poco tempo, riesca a fare i numeri che invece le compagnie hanno registrato in decenni di duro lavoro. Forse ce ne vorrebbero almeno 40 di anni prima di raggiungere i livelli di Mastercard, però, se Bitcoin continuasse a crescere sempre di più, non è esclusa la possibilità che già nel 2026 si possa parlare di una elaborazione dati senza precedenti.

Infatti, la valuta ha acquisito, nel corso del tempo, sempre più transazioni utili per poter aumentare le sue cifre a più zeri, e il protocollo Lightning Network non ha fatto altro che permettere a Bitcoin di ampliare i suoi progetti futuri al riguardo.

Tuttavia, la sua crescita sarebbe ancora più esponenziale se tutto il mondo utilizzasse maggiormente questa tipologia di valuta. Ma dal momento che moltissimi utenti non sono favorevoli, beh, la questione tende a complicarsi ancora di più. Altri, addirittura, conservano le criptovalute ottenute pensando che fra un paio di anni possano avere un valore di mercato molto più alto.

LEGGI ANCHE: Nuovi incentivi per l’acquisto di un auto elettrica: la proposta del Governo per l’eco

Comunque sia, secondo alcune statistiche, è probabile che la valuta digitale possa diventare sempre più utilizzata nei prossimi anni. Essendo conveniente per molti, soprattutto se si tratta di acquistare prodotti a costi ridotti, potrebbe essere una buona opzione da scegliere.

Impostazioni privacy