Alexa ci mette in comunicazione con Babbo Natale: da oggi risponde a tutti i bambini

Alexa esaudisce il desiderio di ogni bimbo: ci dirà dove si trova, farà un conto alla rovescia fino al 25 dicembre e racconterà aneddoti e storie legate alla Santa Festività. Attraverso l’assistente vocale è anche possibile ascoltare playlist di canzoni di Natale.

Alexa metterà i bambini in comunicazione con Babbo natale – Androiditaly.com

Babbo Natale ai tempi andati lo si poteva raggiungere solo tramite letterina di Natale, dove si elencavano i regali che si voleva vedere sotto l’albero. Ora, invece, Babbo ha deciso di acquisire l’aspetto tecnologico della realtà. Alexa, l’assistente vocale di Amazon, è la responsabile di questo passo tech, e farà in modo che sia lui, Babbo Natale, a rispondere a quelli che lo cercheranno semplicemente tramite questa frase “Alexa, fammi parlare conBabbo Natale. E Babbo Natale risponderà al bimbo. Molto utile anche per i genitori, che da adesso potranno tirare fuori la scusa dei regali se i bimbi si comportano male! La feature natalizia è disponibile solo tramite app e sui dispositivi Echo, e  permette così di far vivere ai più piccoli la magia del natale in prima persona, con aneddoti legati alla festività, piccole curiosità, notizie su dove si trova Babbo Natale quel giorno specifico, come procede la consegna dei regali (il mio è già in arrivo?), oltre ad alcuni aneddoti sulla convivenza spesso complicata con elfi e renne, che si fanno i dispetti tra loro.

LEGGI ANCHE: Alexa diventa ancora più premurosa con Amazon Smart Air Quality Monitor, per una casa sana

Ma cosa si risponde ai bimbi quando ci chiedono dov’è Babbo Natale? Si dice, di solito, che si trova in coda alle poste in attesa di ritirare tutte le letterine ricevute da tutti i bimbi (in prioritaria ovviamente), o in giro per tutta l’Italia alla ricerca dei suoi dolci preferiti (latte e biscotti), o ancora a casa della collega Befana, che incartano insieme i regali e le calze dei bimbi. Quest’anno sarà direttamente Babbo Natale in persona a rispondere alla domanda Alexa, quanto manca a Natale?, e raccontando una piccola storia ogni giorno diversa. Si potrà anche chiedere a Babbo Natale di cantare assieme ad Alexa, chiedendole: Alexa, canta una canzone di Natale.  Avrete anche una playlist apposita con canzoni selezionate da Amazon Music e altre piattaforme di streaming musicale come Spotify, dai grandi classici come  Last Christmas degli Wham!, passando per All I Want for Christmas is You di Mariah Carey fino all’intramontabile Michael Bublè. Sarà sufficiente dire “Alexa, metti musica di Natale” e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Bling, Ring e Arlo renderanno la vostra casa sicura ad un prezzo ridicolo, con le offerte Black Friday

I clienti con Fire Tv e dispositivi compatibili con Alexa dotati di schermo, avranno una stil in più: la possibilità di divertirsi con simpatici video natalizi!

Impostazioni privacy