Dicembre 2021: ecco le migliori proposte dei Games with Gold

Continuano le sorprese nella selezioni di giochi riservati a chi possiede un abbonamento Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate

Per tutti i clienti che hanno optato per la soluzione dell’abbonamento ai servizi di Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate, precise come un orologio svizzero arrivano le proposte per due giochi Xbox One e due giochi Xbox 360, ovviamente giocabili anche su Xbox Series X|S.

Il fil rouge che ha scandito da sempre da sempre questa iniziativa è stato articolato in una gamma di giochi non sempre attualissimi. La caratteristica che li accomuna, oltre ad appartenere ad un periodo passato, risiede nella qualità dei prodotti.

LEGGI ANCHE: Un Senatore accusa le femministe per aver fatto appassionare gli uomini ai videogames: ecco il fatto

Parliamo quindi di titoli che se pur non recentissimi hanno in comune il successo, al momento del loro lancio. Oltre che una sempre piacevole capacità di intrattenere il gamer in ore di godibilissimo intrattenimento.

Le proposte di dicembre con dei titoli da non perdere

I quattro videogames che scandiranno le nostre fredde giornate di dicembre saranno una vera occasione di riscoprire titoli che hanno lasciato il segno – Androiditaly.com

Il titolo più duraturo di dicembre sarà The Escapsts 2. Visto il successo del primo capitolo, il Moldy Toof Studios, ha deciso di rilanciare, rispondendo con una versione più aggiornata delle imprese di fuga del galeotto che andremo a guidare nelle iperboliche bucature del sistema carcerario.

A caratterizzare la prima metà di questo frizzante periodo abbiamo invece Orc Must Die! il primo di una interessante saga di tower defense caratterizzato da una peculiare visuale in terza persona, sviluppato da Robot Entertainment e pubblicato da Microsoft Studios.

Nella seconda quindicina del mese inoltre potremo rispolverare Tropico 5: Penultimate Edition. Potrebbe a prima vista risultate un contenuto un po’ ridondante visto che agli abbonati è già consentito l’accesso al suo successore Tropico 6. Tuttavia vale sempre la pena riscoprire questo interessante videogioco di simulazione prodotto da Haemimont Games, anche solo per gustare a pieno il sarcasmo e l’ironia politica che contraddistingue l’esperienza del player.

LEGGI ANCHE: Golden Joystick Awards 2021, ecco chi sono i vincitori

Per concludere la seconda metà di dicembre potremo giocare a Insanely Twisted Shadow Planet, un puzzle game della Shadow Planet Productions e pubblicato da Microsoft Studios. A dare la cifra stilistica a questo videogioco sono il talento dell’illustratore e animatore Michel Gangė e del game designer Joe Olsen.

Dunque c’è molto all’orizzonte e se vogliamo completare tutti i livelli previsti ci dovremo subito mettere in gioco.

Impostazioni privacy