Nuova Beta vers. di WhatsApp: ecco tutte le novità introdotte

La tanto attesa, e discussa, versione Beta di WhatsApp sta ricevendo non pochi aggiustamenti, grazie alle recenti release

Whatsapp è presente in maniera capillare in ogni smartphone che si rispetti, e la sua versione desktop aiuta gli utenti a gestire le comunicazioni anche in modalità multicanale – Androiditaly.com

Per tutti gli utenti che si sono misurati con la nuova Beta dell’app di messaggistica di Meta, il nuovo aggiornamento potrebbe essere una attesa e gradita soluzione ai problemi che questa ha presentato.

I bug rilevati hanno reso più volte l’ultima versione disponibile di WhatsApp inutilizzabile, proprio a causa dei continui crash in cui è coinvolta. Ma il recente intervento degli sviluppatori ed il rilascio dell’ennesima release dovrebbe avere lo scopo primario di superare queste criticità.

LEGGI ANCHE: Allarme WhatsApp dalla Polizia Postale: ecco come ci sottraggono account

L’aggiornamento rappresenta un beneficio condiviso che ricadrà sia sul sistema operativo di Android, ma anche per quello di iOS, e non si tratterà solo delle interfacce mobile, ma anche di quelle per desktop.

Le nuove funzionalità della Beta e cosa aspettarci dall’ultimo aggiornamento di WhatsApp

Le nuove funzionalità, oltre che la correzione dei bug di sviluppo dovrebbero riuscire a fermare il malcontento degli utenti che spesso si sono trovati nella condizione di non poter utilizzare l’app di messaggistica a causa dei continui crash- Androiditaly.com

Per analizzare dettagliatamente quello che prevede l’ultima release di WhatsApp dovremo scandagliare in dettaglio tutte le sue declinazioni.

Pertanto partiremo dal sistema Android. Per la versione 2.21.25.6 è stato introdotto un nuovissimo layout per l’invio dei file. Nulla di trascendentale, ma sicuramente un miglioramento dal punto di vista grafico che non dispiace.

Passiamo ora a iOS. La beta 2.21.240.17 sviluppa una funzionalità che abbiamo già conosciuto sui sistemi Android, ovvero la possibilità di cancellare uno stato in maniera tempestiva a pochi istanti dalla sua pubblicazione. Questa comoda modalità di ripensamento ora sarà disponibile quindi per tutti, senza distinzione di supporto.

Soffermiamoci ora alle versioni per desktop. Le web 2.2147.9 di WhatsApp implementa la parte degli adesivi. Ora sarà possibile crearne di nuovi e l’accesso allo shop online potrà essere effettuato anche dal client web o da desktop.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, appare una nuova beta e con funzioni vocali rinnovate

Una serie di novità preziose che spingono la user experience verso una visione sempre più snella e accessibile, mirata molto al concetto di personalizzazione, che pare essere la parola d’ordine degli sviluppatori. Essendo una versione Beta però, ci aspettiamo ancora molto altro.

Impostazioni privacy