Age of Empires 4, il nuovo aggiornamento riporta equilibrio e migliorie di gioco

Il release dell’ultimo episodio della longeva saga di strategia sarà davvero migliorativo rispetto all’attuale versione

Age of Empires appartiene alla categoria di giochi che sfrutta le tecniche di strategia del giocatore con lo scopo di portare il proprio governo a primeggiare nel panorama complesso di lotte politiche militari con altri imperi – Androiditaly.com

Nonostante questo titolo sia disponibile in modalità gratuita non ha nulla da invidiare a videogames che richiedono un obolo per essere giocati. Age of Empires accompagna i gamers dal 1997,. Questo è l’anno del rilascio del primo episodio della saga. E, ad oggi, non ha mai deluso le aspettative dei suoi giocatori.

Il quarto episodio di questa epopea è stato pubblicato solo di recente, il 28 ottobre 2021, a quattro anni dalla dichiarazione di intenti dei suoi sviluppatori. E  a ben sedici dall’uscita del suo precursore.

Ora siamo di fronte ad un upgrade della sua attuale versione che dovrebbe permettere la risoluzione di alcune criticità e permettere una migliore esperienza di gioco.

I nuovi aggiustamenti che la release 8324 di Age of Empires 4 ha apportato

Se siete appassionati di battaglie, strategie, e avete sempre sbaragliato la concorrenza a Risiko, Age of Empire è la saga che fa per voi- Androiditaly.com

Andiamo quindi ad analizzare in dettaglio quelle che sono le novità dell’ultimo aggiornamento, il cui scopo principale rimane quello di risolvere problemi legati ai livelli di bilanciamento ma anche a vari bug.

LEGGI ANCHE: Age of Empire 4: ora puoi vivere anche ai tempi del Sacro Romano Impero

La linea guida che ha orientato gli sviluppatori è stata quella dei feedback degli utenti. Sono stati proprio i giocatori a sottolineare quali sarebbero potuti essere gli ambiti di miglioramento dove sarebbe stato utile mettere mano. Ed ecco come il connubio tra le parti ha prodotto ottimi risultati in termini di giocabilità e grafica.

Tra le novità avremo la possibilità di vedere subito i punteggi degli altri giocatori oltre al poter riguardare la mappa dopo aver concluso una partita, per comprenderne come le nostre scelte ne abbiano decretato il successo o il fallimento e quindi affinare le nostre strategie di gioco.

LEGGI ANCHE: Nuovo Age of Empire IV GRATIS solo per questa settimana

Sempre la mappa beneficia di un’espediente grafico molto utile, che grazie al ridimensionamento delle icone, ne garantisce una migliore visibilità. Dunque non ci resta che ri-fiondarci nella nostra ultima campagna e superare i nostri avversarsi, per guadagnarsi il titolo di imperatore del mondo creato da  da Relic Entertainment e World’s Edge.

Impostazioni privacy