Nuovo aggiornamento WhatsApp per i vocali: un cambiamento che davvero ci serviva

WhatsApp sempre in movimento,  ha aggiornato da poco la sua funzione dei messaggi vocali per consentire le anteprime. Aspettavamo da tempo questa funzione. Da oggi, gli utenti potranno bloccare la registrazione vocale in modo che non venga inviata immediatamente al termine della registrazione, riascoltarla e decidere se inviarla o meno. Dite addio ai messaggi eliminati dopo averli riascoltati!

Nuovo aggiornamento di Whatsapp – Androiditaly.com

L’app di messaggistica istantanea WhatsApp, come sempre, ha pensato al di fuori della scatola e ha ascoltato i consigli di alcuni utenti. L’app ha infatti appena lanciato una nuova funzione, in realtà è più una funzione rivisitata, per i suoi messaggi vocali. Per la gioia degli utenti che la chiedevano da quasi un anno,  da oggi i messaggi vocali potranno essere ascoltati in anteprima prima di essere inviati e in caso, eliminati senza lasciare traccia. WhatsApp ha annunciato la nuova feature su Twitter con un video che mostra l’atteso update, scatenando la felicità degli utenti. Da quanto la stavamo aspettando? Davvero tanto, specie perché quando si inviava un messaggio, poi lo si riascoltava, non ci parceva, lo cancellavamo e veniva fuori l’odiosa scritta “il messaggio è stato cancellato”.

LEGGI ANCHE:Scomparsa automatica dei messaggi: la geniale funzione WhatsApp ora per tutti

WhatsApp: ecco come funziona l’anteprima dei vocali rivisitata

La nuova funzione, chiamiamo VocalNews, è molto semplice da utilizzare e non si distacca molto da quella precedente, quella con cui abbiamo convissuto fino ad ora (sia santificato chi ha ideato i vocali, un risparmio di tempo consistente). L’utente dovrà tenere premuto l’icona del microfono per attivare il messaggio, come faceva prima,  e successivamente fare uno swipe verso l’alto (leggero, senza troppe scene) per poter togliere il dito e far andare il vocale automaticamente, fino a che lo desidera .Una volta terminata la registrazione, WhatsApp darà la possibilità di eliminare immediatamente la clip premendo l’icona del cestino, oppure quella di toccare il pulsante di arresto al centro, in modo da interrompere il vocale, risentirlo, e decidere se tenerlo o no.

Whatsapp e la funzione che riguarda i messaggi vocali – Androiditaly.com

LEGGI ANCHE: Come scoprire di nascosto gli stati WhatsApp dei tuoi contatti, il trucchetto facilissimo

Una volta interrotto l’audio vocale, apparirà un pulsante di riproduzione che consentirà di visualizzare ed ascoltare in anteprima il messaggio vocale, bloccato prima tramite pulsante d’arresto (quello rosso nella foto). La funzionalità sarà disponibile su tutte le piattaforme iOS e Android in contemporanea . Il rilascio è già iniziato e presto arriverà su larga scala a tutti gli utenti.

Impostazioni privacy