“Alexa preparami la vasca” è la soluzione per i più esigenti nella domotica

Una “vasca smart” pare essere il nuovo obiettivo della tecnologia PerfectFill sviluppata dall’azienda manifatturiera Kohler. La compagnia americana ha pronto il progetto per un bagno che si prepara con il comando vocale.

bagno caldo
Basta chiedere ad alta voce, e il bagno caldo è servito. – Androiditaly.com

Un aiuto in casa da sempre desiderato che ora può diventare realtà per genitori stressati e lavoratori in cerca di relax. Si tratta della vasca da bagno intelligente progettata dalla Kohler, azienda americana con sede nel Wisconsin. La vasca tech è stata pensata per alleggerire il lavoro in casa e velocizzare i tempi grazie alla tecnologia PerfectFill.

Grazie a PerfectFill una volta richiesto il bagno il sistema digitale integrato provvede a settare temperatura e profondità desiderate. Una volta collegata basta una richiesta ordinaria ad Alexa o a Google per avere ciò che si vuole. Basta preoccupazioni per il bagno dei bambini che si raffredda o perché l’acqua è straripata mentre si faceva altro.

LEGGI ANCHE: Alexa diventa ancora più premurosa con Amazon Smart Air Quality Monitor, per una casa sana

Oltre che con il comando vocale, la vasca si può controllare con l’applicazione apposita fornita sempre dalla Kohler. Si può impostare l’ora in cui preparare il bagno fino a una decina di possibilità, per accontentare ogni membro della famiglia. PerfectFill inoltre sa come portare a termine un lavoro. Sempre a voce si può svuotare la vasca una volta terminato.

Un’esperienza unica, e non è sola

bagno schiuma
Il relax è assicurato con le funzionalità degne di una SPA. – Androiditaly.com

La tecnologia PerfectFill non si limita alla praticità: un bagno intelligente non può dimenticarsi i comfort. Il prezzo base di $2,700 include la versione base, ordinabile da quest’anno e che richiede un’installazione professionale. Ma a $8,000 si può passare al Kohler Stillness Bath che include luci, aromi rilassanti e vapore d’atmosfera. Un’esperienza comparabile a quella di un centro specializzato termale. Una SPA a casa propria insomma.

LEGGI ANCHE: MIUI Home, l’asso nella manica di Xiaomi per convertire ogni casa in una Smart Home

Kohler si è spinta a ricreare l’effetto sonoro di una cascata nel suo modello Infinity Experience. L’acqua scorre su di una piattaforma di legno producendo una “musica naturale” che aiuta il relax. Basta chiudere gli occhi e immaginare un paesaggio naturale co una cascata in lontananza…

Un altro progetto in elaborazione da Kohler rigurda un rubinetto per la cucina sospeso e controllato da una batteria Bluetooth. In questo modo è possibile risparmiare spazio sul lavandino per lavare i piatti.

Impostazioni privacy