WhatsApp si rifà il trucco: ecco 5 novità assolute introdotte dalla nuova versione

Continuano le novità da parte di Meta e in particolare quelle relative a WhatsApp. Presto ci saranno ben cinque funzioni accessorie che rivoluzioneranno le chat di gruppo e cambieranno la visualizzazione dei messaggi dei nostri contatti.

whatsapp icon
WhatsApp sempre più aggiornato e pratico da utilizzare. – Androiditaly.com

Il 2022 è appena iniziato ma sono già parecchie le nuove funzionalità e gli aggiornamenti che hanno riguardato Meta. Tocca di nuovo a WhatsApp che si prepara ad un quintetto di “accessori” da sfoggiare. In particolare la piattaforma di messaggistica intende rivedere le chat di gruppo, le notifiche e gli strumenti degli account WhatsApp Business.

Queste novità saranno disponibili per dispositivi con sistema operativo sia iOS che Android. Partiamo intanto da chi possiede un iPhone: la visualizzazione dei messaggi migliorerà molto. Solitamente con questo telefono non si vedono le immagini profilo dei contatti sull’avviso della notifica. Con il 2022 finalmente sarà possibile. A livello dei banner pop-up e statici della schermata di blocco verranno integrate le foto profilo.

LEGGI ANCHE: Trucco pazzesco per WhatsApp: ecco come aggiungere contatti di cui non hai il numero

Questa novità è già fruibile da parte dei beta tester, rispettivamente sulla versione iOS 15 e l’aggiornamento 2.22.1.1 dell’applicazione. Sempre alcuni fortunati hanno già sperimentato l’opzione Community che dovrebbe spopolare in questo 2022. Un ottimo sistema per inviare a più gruppi comunicazioni che diversamente occorrerebbe inoltrare in sequenza. Un gruppo di gruppi senza trascurare la privacy degli iscritti a ciascuno.

Informazioni e radar delle attività

ragazza al telefono
Filtri per attività nei dintorni, impara a cercare nell’app. – Androiditaly.com

Modifiche di peso sono quelle apportate agli account business di WhatsApp, sempre più usati dai titolari di piccole attività. Grazie alla nuova sezione “Attività nelle vicinanze” gli utenti potranno trovare agevolmente un contatto utile. Qualora l’esercizio di interesse possieda un account business abbinato e sia nelle zone limitrofe a chi è in cerca verrà prontamente messo in evidenza.

Anche la pagina di contatto dei gestori di attività sarà rinnovata e più dettagliata. L’interfaccia che contiene le informazioni aziendali avrà anche una scorciatoia per la ricerca. Questa tipologia di account lentamente si sta arricchendo per diventare una vera e propria postazione virtuale di lavoro. 

LEGGI ANCHE: Inviare foto e video con WhatsApp sarà ancora più semplice di come lo conosciamo: ecco come

Queste ultime funzionalità per i profili professionali non sono ancora disponibili neanche ai tester.  Si tratta di elaborazioni in fase di sviluppo anche se l’attesa terminerà presto per chi ha la versione beta.

 

Impostazioni privacy