Inviare foto e video con WhatsApp sarà ancora più semplice di come lo conosciamo: ecco come

Gli aggiornamenti di WhastApp non sono finiti e adesso arrivano altre novità relative ai media. Dopo la possibilità di migliorarli è ora di semplificare anche il processo di condivisione. La funzione è in fase di sviluppo e arriverà presto.

whatsapp condivisione
Condividi in modo ancora più semplice foto e video ovunque. – Androiditaly.com

Nessuno può fermare la pioggia di nuove funzionalità di cui si sta dotando WhatsApp. Poco tempo fa si era parlato di come poter migliorare la qualità e modificare le foto da inviare. Adesso invece l’attenzione degli sviluppatori si è spostata sulle modalità di condivisione di file multimediali.

La nuova versione dell’applicazione è la Beta 2.23.25.19, sviluppata sempre per dispositivi Android. Le novità introdotte in realtà sono piccoli accorgimenti ma possono semplificare alcune procedure. Ad esempio sarà possibile selezionare più destinatari del contenuto scelto (foto o video) prima di passare all’invio. Direttamente dalla chat, senza bisogno di creare un gruppo apposito.

LEGGI ANCHE: Pazzesco trucco WhatsApp per foto sempre a livello pro, con il minimo sforzo

La condivisione quindi risulterà più fluida e meno macchinosa. Come funzione è ancora in fase di elaborazione quindi non è visibile agli utenti. Inoltre è molto probabile che l’aggiornamento non sarà limitato ai dispotivi Android ma arrivi anche per iOS.

Oltre a poter inviare contemporaneamente il media a più utenti, c’è un’altra piccola modifica. Lo stesso file potrà essere caricato come aggiornamento del proprio stato di WhatsApp. Per farlo però non occorrerà cercare l’icona di “Modifica” ma sarà possibile impostarlo dalla schermata di invio. Immediato e semplice.

WhatsApp Beta, aggiornamento continuo

condividi foto
Gli utenti partecipano direttamente allo sviluppo della piattaforma. – Androiditaly.com

WhatsApp Beta è una versione di testing della diffusissima applicazioni di messaggistica via Internet. Chi la scarica può sperimentare per primo le nuove funzionalità prima del loro rilascio ufficiale. Il tutto al prezzo di tollerare qualche problema saltuario; dopotutto si tratta di test.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Beta 2.21.19.2 è solo per dispositivi Android e porta queste novità

Gli aggiornamenti sono mensili se non addirittura settimanali. Quando si presenta un bug di qualche tipo gli sviluppatori possono prontamente risolverlo e migliorare la funzionalità grazie agli utenti. Se tutto fila liscio si può passare al rilascio di massa.

Per diventare Tester e contribuire basta un salto sul Play Store, fare il logic e scegliere l’ipzione apposita. Ad ogni aggiornamento dell’applicazione si riceveranno le nuove funzionalità in anteprima. Se invece si volesse interrompere il rapporto, basterà tornare sul Play Store e selezionafe “Esci dal programma”.

 

Impostazioni privacy