Sony accelera sulle auto elettriche e presenta un SUV sensazionale

Incredibile ma vero, una nota casa produttrice nel settore dei giochi ha voluto presentare il suo modello di automobile. Di che si tratta esattamente?

Sony accelera sulle auto elettriche e presenta un SUV sensazionale
Ecco l’automobile in questione, molto particolare nel complesso e ben realizzata – Androiditaly.com

Due anni fa, Sony aveva presentato la Vision-S, cioè una concept car elettrica. Inizialmente non era un suo obiettivo quello di entrare nel settore dei veicoli visto e considerato che non sia il suo target principale, quanto più gli importava proporre un progetto che poi sarebbe stato usato successivamente per via delle tecnologie che offre, le quali dovrebbero essere utili per favorire la guida autonoma.

LEGGI ANCHE: Un nuovo record per SpaceX che con Falcon 9 ha raggiunto gli 11 atterraggi

Tuttavia, al CES 2022 ha continuato questa idea e ha mostrato la sua nuova versione del SUV, cioè il Vision-S 02. Questa volta è più decisa che mai a far parte di questo ambito, e lo capiamo dal fatto che abbia voluto creare una nuova società chiamata Sony Mobility. Che caratteristiche offre questo veicolo?

Specifiche della macchina

Sony accelera sulle auto elettriche e presenta un SUV sensazionale
Gli interni del mezzo sono ben fatti ed eleganti, motivo per cui sono molto apprezzati – Androiditaly.com

C’è da dire che ancora non sappiamo molto sulla nuova società di Sony, se non che stia lavorando con Magna per lo sviluppo di nuove automobili. Ovviamente aveva bisogno di una mano per riuscire a creare questa azienda con successo, e dato ciò si è rivolta ad una compagnia che potesse aiutarla a dovere.

E nonostante non ci siano troppi dettagli su ciò che produrrà la società di Sony, è già possibile parlare del SUV e di quello che potrebbe proporre. La società specifica che si sia concentrata sulle tecnologie e sulle dimensioni, non a caso è in grado di offrire fino a 7 posti differenti con lo stesso powertrain utilizzato per la loro vecchia berlina.

LEGGI ANCHE: Porsche a tutto 5G: implementa i suoi stabilimenti e la produzione fa lo sprint

Inoltre, sono presenti pure due motori elettrici che possono arrivare fino a 200 kW di potenza, mentre dal punto di vista degli interni troviamo un ampio pannello dove sono riposti i display della strumentazione, quello dell’infotainment e del passeggero anteriore. E oltre a presentare altri due schermi, non mancano le soluzioni avanzate di guida assistita per via dei 40 sensori disponibili tra telecamere, radar, sensori ad ultrasuoni e LiDAR. Insomma, pare che abbia le idee chiare meglio di chiunque altro; riuscirà a sfondare anche in questo settore?

Impostazioni privacy