Anker presenta un proiettore portatile e con prestazioni da top di gamma al CES 2022

Comodità, qualità e sicurezza. Ecco il nuovo prodotto Anker presentato al Consumer Electronics Show 2022 di Las Vegas.

logo ces proiettore
La novità di Nebula, brand di proprietà Anker, è stata presentata al CES 2022 di Las Vegas – Androiditaly.com

Le difficoltà indotte dalla pandemia non hanno fermato l’evento annuale a tema high tech di Las Vegas. Il programma dell’edizione di quest’anno del CES ha dovuto subire qualche modifica e circa 50 espositori sono stati costretti a rinunciare alla partecipazione, prontamente rimpiazzati da altrettante piccole aziende in lista d’attesa.

Se alcuni hanno dovuto convertire i loro eventi al formato streaming, come Mercedes, BMW e GM, altri come Samsung, Hyundai e Anker, hanno puntato tutto sulla presenza fisica. Proprio quest’ultima ha presentato novità interessanti, dalla power station Anker 535 al proiettore portatile del brand connesso Nebula, Cosmos Laser 4K.

Le caratteristiche di Cosmos Laser 4K

Il nuovo proiettore garantisce grande comodità a partire dal trasporto. La maniglia superiore, infatti, ne permette lo spostamento con estrema facilità. Non necessita inoltre la connessione ad altri dispostivi, poiché i lati presentano quattro speaker da 30 watt.

L’unico limite è l’ambiente: i 2400 ANSI Lumen non permettono una visione ottimale in luoghi illuminati o soleggiati, restringendo l’utilizzo alle stanze buie. Altre caratteristiche fondamentali di Cosmos Laser 4K sono la correzione trapezoidale, che permette di ottenere un’immagine rettangolare indipendentemente dalla posizione del proiettore, e l’autofocus rapido, che garantisce la qualità della visione.

LEGGI ANCHE: CES 2022 le migliori innovazioni che riusciremo ad acquistare già quest’anno

Nonostante l’implementazione di Android TV, che oramai conta più di 110 milioni di dispositivi attivi mensilmente, rimane un piccolo neo: il prodotto Nebula non presenta la possibilità di utilizzare l’app di Netflix. La soluzione applicata da Anker è stata quella di implementare una TV stick integrata per permettere la visione dei contenuti del gigante dello streaming.

proiettore vecchio
A differenza dei vecchi proiettori, il nuovo Cosmos Laser 4K promette facilità d’uso, indipendenza e qualità – Androiditaly.com

Anker non ha tralasciato quasi nulla, soprattutto in tema sicurezza. Un sensore laser integrato è in grado di rilevare quando qualcosa o qualcuno si frappone tra proiettore e superficie: una caratteristica importante per evitare danni alla vista di bambini o animali domestici.

LEGGI ANCHE: Netflix ed il novo catalogo 2022, davvero ricco di spettacoli incredibili

Il prodotto sarà disponibile su Kickstarter in due versioni, Full HD e 4K. In Italia sarà possibile acquistare solo quest’ultima a partire dall’11gennaio al prezzo di 2199 €, con le prime spedizioni previste non prima di marzo.

Impostazioni privacy