ASUS sceglie le dimensioni e stupisce col nuovo Zenbook da 17,3″ OLED

Il nuovo notebook dell’azienda di Taiwan sarà il primo portatile pieghevole a sbarcare sul mercato di largo consumo

Tra le novità presentate al CES 2022 in corso a Las Vegas, che in questa particolare edizione si è dovuta confrontare con l’emergenza sanitaria mondiale e assenze clamorose come quella di Microsoft e molti altri Big Tech, non sono mancati progetti futuristici che confermano le preferenze degli utenti in ambito tecnologico.

E proprio seguendo uno di questi trend che l’Asus ha sviluppato e prodotto un nuovo notebook. Questo richiama una modalità nell’uso dello schermo già vista per molti smartphone ma mai applicata a questa gamma di prodotti.

LEGGI ANCHE: Nokia sfoggia un poker di cellulari tutta sostanza al CES 2022, e tutti sotto i 250$

Il sistema degli schermi pieghevoli d’altronde sembra essere un must have dei devices di ultima generazione ed il prodotto dell’azienda cinese, ASUS Zenbook 17 Fold OLED, conferma questo indirizzo.

Le caratteristiche dell’ASUS Zenbook 17 Fold e quando potremo provarne uno

asus 08012021 -Androiditaly.com
Con il lancio del nuovo foldeble della Asus gli utenti potranno beneficiare del primo notebook pieghevole mai messo in vendita -Androiditaly.com

Il nuovo notebook di Asus nasce dalla sua collaborazione con importanti nomi del panorama nazionale quali Intel e BOE Technology Group. Grazie alla loro partnership è stato creato il primo primo portatile pieghevole con schermo OLED da 17,3″.

ASUS Zenbook 17 Fold OLED, beneficia quindi di due modalità diverse di utilizzo:

  • la prima prevede l’uso a tutta grandezza con l’estensione massima del touchscreen a 4:3 da 17,3″ 2.5K
  • la seconda invece ci consente di ripiegare l’apparecchio in due display 3:2 da 12,5″ ciascuna con una risoluzione di 1920×1280

La flessibilità del device è garantita dalla combo che prevede l’innesto di accessori aggiuntivi quali il touchpad ASUS ErgoSense Bluetooth, che ci permetteranno di utilizzarlo a seconda delle necessità in modalità PC, Laptop, Tablet, Tastiera On-Screen, o in alternativa Book ed Extend.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche sono da considerare decisamente all’altezza. Il Zenbook 17 Fold OLED è infatti dotato di processori Intel Core i7 di 12a generazione della serie U, presenta una RAM da 16 GB e lo spazio di archiviazione è di 1 TB.

LEGGI ANCHE: CES 2022 le migliori innovazioni che riusciremo ad acquistare già quest’anno

Ora saremo tutti bramosi di sapere quando questo gioiello verrà messo in vendita, nonostante le anticipazioni parlino di un periodo che si aggira intorno alla metà del 2022. Quanto al prezzo non è dato saperlo, ma con prestazioni di questo tipo sarà sicuramente scarsamente accessibile ai più.

Impostazioni privacy