Un drone elicottero in miniatura e perfettamente funzionante: un gadget davvero unico

Dal mondo militare arriva un gingillo tecnologico molto interessante. Si tratta di un drone elicottero formato mini, maneggevole e molto più efficiente delle versioni “casalinghe”. L’esclusiva è scaduta e ora il drone è accessibile a tutti.

elicottero militare
Design militare ma maneggevole come un giocattolo. Una punta di orgoglio militare. – Androiditaly.com

Il suo nome è StealthHawk Pro e rivoluzionerà il mondo dei droni. Un elicottero delle dimensioni di un giocattolo ma che vanta la migliore tecnologia militare. Finora è stato sfruttato solo dalle forze speciali e dalle truppe di terra, ma ora il suo utilizzo non è più esclusivo.

Per usarlo basta un telecomando, senza applicazioni gestite dal telefono che non è più necessario avere a portata di mano. L’apparecchio nonostante le piccole dimensioni e la leggerezza è molto più resistente rispetto ai droni classiciNon c’è pericolo che un semplice urto possa metterlo fuori uso, è tarato per resistere alle condizioni meteorologiche più avverse. Del resto visto la rigidità dei criteri con cui sono realizzati gli strumenti ad uso militare non c’è da stupirsi

LEGGI ANCHE: Drone vola con polmoni umani per trapianto urgente: ecco lo stupefacente risultato

Per chi non ha ancora fatto l’orecchio al ronzio dei droni domestici niente paura. StealthHawk Pro è silenziossissimo, può volare a pochi centimetri dalla testa di qualcuno senza che la persona ne abbia alcun sentore. Anche la portata del suo segnale è incredibile: altro che Bluetooth!

L’elicottero drone pronto al lancio…di mercato

elicottero esercito
Pronti alla prima missione sotto copertura di StealthHawk Pro? – Androiditaly.com

Un pezzo di hardware militare…più a portata di quanto si possa pensare. Il prezzo sul mercato civile infatti è di soli 298 euro. Per il lancio del prodotto però l’azienda ha deciso di promuovere uno sconto del 50% abbinato alla spedizione gratuita del drone. Un calcolo veloce e si può avere questo mini elicottero degno della miglior spia per 149 euro.

StealthHawk Pro pesa meno di 33 grammi, quasi non si sente a tenerlo in mano. E può volare senza problemi fino a 25 minuti coprendo un raggio d’azione di ben due chilometri.

LEGGI ANCHE: Tecnologia batte uomo? Drone autonomo vince contro quelli con pilota

Grazie al segnale crittografato le riprese sono al sicuro. Non c’è pericolo che i video girati possano essere hackerati e la loro qualità è superiore a tutti i modelli. Dalle prime recensioni pare che molto apprezzati siano i risultati delle riprese in notturna. C’è chi ha voluto utilizzarlo per riprendere eventi sportivi e i giocatori neanche hanno notato l’osservatore silenzioso.

 

 

Impostazioni privacy