Brutte notizie da Sky, addio a questi canali dal 10 gennaio

Sky, a seguito di una sua decisione, ha annunciato che non trasmetterà più dei canali che, in precedenza, potevano essere visti in tutta tranquillità. Vediamo di scoprire quali siano e come mai abbia deciso di giungere a questa conclusione.

Brutte notizie da Sky, addio a questi canali dal 10 gennaio
Uno dei servizi più usati, per quanto riguarda la visione di molti contenuti, vuole sospendere sette canali – Androiditaly.com

Sky vuole rinnovarsi e, per questo, ha deciso di spegnere per sempre dei canali che non ha più intenzione di tenere attivi. Inizialmente si pensava che sarebbe avvenuto direttamente a novembre 2021, ma le informazioni al riguardo hanno suggerito una data diversa.

LEGGI ANCHE: Xbox Game Pass, al via la nuova cernita di giochi gratis: ecco i titoli

Infatti, il 10 gennaio, non verranno più di trasmessi Premium Crime, Stories, Action, Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2 e Cinema 3. Come possiamo notare tutto ciò che aveva a che fare con la sezione “Premium” non esisterà più, dunque la domanda è lecita: come mai hanno preso questa decisione?

I canali in questione

Brutte notizie da Sky, addio a questi canali dal 10 gennaio
Scelte del genere vengono apportate nel momento in cui notano che, i canali, non siano così tanto visti – Androiditaly.com

In base a quel che sappiamo, Sky non ha avuto intenzione di rinnovare l’accordo con questi canali visto e considerato che i programmi che venivano trasmessi, a quanto pare, non ottenevano i riscontri che l’azienda sperava avessero. Da questa premessa, dunque, è chiaro che sarebbe stato inutile continuare a tenere attivi dei canali poco visti e che non portavano nulla di buono.

Mediaset Premium, quindi, è scomparso definitivamente assieme alla chiusura dei canali Premium Sport e Calcio. E nonostante queste attività fossero già in fase di spegnimento, potevano essere ancora viste grazie ad una offerta pay sul digitale terrestre fino al maggio del 2019, attività chiusa subito dopo a giugno.

Tuttavia, i canali di serie TV, cinema e Premium continuavano ad essere presenti su Sky, mentre un nuovo accordo suggeriva l’esistenza di una direttiva diversa: dovevano essere trasmessi sul digitale terrestre attraverso una propria offerta sportiva, rimediando al fatto che Sky avesse deciso di rinnegarli dal suo servizio.

LEGGI ANCHE: Angara-A5 il razzo russo impazzito che ora rischia di cadere sulla Terra

Comunque sia, ricordiamo ancora una volta che si spegneranno per sempre il 10 gennaio, e secondo altre indiscrezioni Premium Cinema, Premium Crime e Premium Stories saranno spenti anche sulla piattaforma di Infinity+, mentre dei loro contenuti saranno distribuiti su altri canali e messi a disposizione on demand per chi fosse interessato a guardarli.

Impostazioni privacy