Microsoft Teams e l’idea utile: con la nuova versione trasformi il cellulare in un walkie talkie

Grazie ad un aggiornamento fondamentale per Microsoft Teams, adesso sarà decisamente più facile comunicare tra dipendenti dal momento che si potrà utilizzare una funzione tanto semplice quanto essenziale da sfruttare. Ma di cosa si tratta?

Microsoft Teams e l'idea utile: con la nuova versione trasformi il cellulare in un walkie talkie
Microsoft ha voluto aggiornare una delle sue applicazioni più usate in questo modo – Androiditaly.com

A causa della pandemia, ogni società ha dovuto escogitare dei metodi differenti per aumentare la sicurezza nel lavoro ed evitare che ci possano essere dei contagi. Da questa premessa, dunque, è normale che abbiano richiesto funzioni sempre più utili per la comunicazione.

LEGGI ANCHE: Honor Magic V, il foldable con caratteristiche al top pronto a sottrare lo scettro alla concorrenza

E a tal proposito Microsoft Teams, potrebbe essere una soluzione molto interessante per tutte queste società. Tuttavia, la novità al riguarda non solo migliorerà lo smart working, ma servirà anche a quelle compagnie che necessitano di lavorare in presenza. Di che tipo di news stiamo parlando?

Come e quando usarla

Microsoft Teams e l'idea utile: con la nuova versione trasformi il cellulare in un walkie talkie
Questo programma, come abbiamo visto, è uno dei più adoperati per quanto riguarda le videoconferenze – Androiditaly.com

Si tratta della funzione Walkie Talkie, e come suggerisce il nome stesso permetterà a tutti noi di trasformare lo smartphone o tablet, che sia Android o iOS, in una specie di walkie-talkie. Per chi non lo sapesse, si tratta di una radio molto facile da usare e che, in passato, veniva utilizzata per comunicare a distanza, ma adesso pare che sia passata di moda vista l’introduzione delle nuove tecnologie.

Tuttavia, la funzione esiste da anni – seppur in contesti diversi -, ma soltanto adesso ha avuto modo di essere introdotta nei dispositivi portatili come i cellulari per esempio. In questa maniera, dunque, tutti i lavoratori avranno l’opportunità di sfruttare un cellulare in dotazione con questa nuova funzionalità, la quale permetterà loro di svolgere il proprio impiego in tutta tranquillità.

Per abilitare questa impostazione sarà necessario, come anche tante altre d’altronde, svolgere una procedura precisa da computer, aggiungendola ai criteri di configurazione dell’interfaccia di Microsoft Teams e mostrandola nelle cattura di schermata. Appena avremo inserito all’elenco il programma, potremo usare il walkie talkie sull’app mobile fin da subito, e senza aspettare nemmeno un secondo.

LEGGI ANCHE: BenQ GS50 presenta uno spettacolare proiettore: piccolo, portatile e con Android TV annesso

Per finire, probabilmente è vero che una novità del genere, a noi, magari non interessi molto, ma per tutte le società che stavano cercando un metodo per lavorare sia in smart working che in presenza, potrebbe essere decisamente un’ottima soluzione.

Impostazioni privacy