BenQ GS50 presenta uno spettacolare proiettore: piccolo, portatile e con Android TV annesso

Abbiamo fra le mani un proiettore fantastico per via delle caratteristiche che può mettere in campo. Le sue specialità principali? Sicuramente le dimensioni e le funzionalità software.

BenQ GS50 presenta uno spettacolare proiettore: piccolo, portatile e con Android TV annesso
Ecco il proiettore portatile, il quale può essere portato ovunque – Androiditaly.com

L’azienda di BenQ ha lanciato il proiettore GS50 in Italia, ovvero un dispositivo in grado di offrire un sistema audio integrato a 2.1 canali, il cui prodotto mostra alcune somiglianze con il precedente modello GV30 dal quale si differenzia per la luminosità.

LEGGI ANCHE: Samsung pronta per un nuovo evento a Febbraio: ci sarà probabilmente il nuovo il Galaxy S22

Questo, inoltre, è particolare per via dell’aspetto a cubetto bicolore verde e bianco. Le sue misure sono 186 (L) x 154 (A) x 146 (P) millimetri con un peso di 2,3 chilogrammi, mentre per quanto riguarda la difesa vediamo una protezione IPX2 contro gli spruzzi e le cadute fino a 70 cm. Le sorprese, però, non finiscono qui.

Specifiche del proiettore

BenQ GS50 presenta uno spettacolare proiettore: piccolo, portatile e con Android TV annesso
Il costo del device, ovviamente, non è bassissimo – Androiditaly.com

La tecnologia principale è la DLP, costituita da un singolo chip da 0,23″ a risoluzione Full HD. Il sistema di illuminazione è a LED, inoltre il rapporto di contrasto Full On/Full Off è pari a 100.000;1, con una copertura dello spazio colore Rec.709 del 98% e una durata stimata in almeno 20.000 ore e che può arrivare fino a 30.000 ore.

Oltre all’ottica, la quale ha un rapporto di tiro fisso 1,21:1 per proiettare su schermi dai 30″ ai 100″, troviamo pure il keystone automatico per correggere la distorsione dell’immagine in verticale e in orizzontale. Il GS50, come se non bastasse, può supportare l’HDR nei formati HDR10 e HLG, quindi l’utente è chiaro che possa scegliere una tra queste modalità: Luminoso, Campeggio, Cinema, Giorno, Gioco, HDR10, HLG, Soggiorno e Sport.

Per l’alimentazione faremo uso della rete elettrica o della batteria integrata, il cui utilizzo può essere esteso fino a 2,5 ore. In aggiunta, la porta USB-C ha il Power Delivery sino a 45 E, mentre troviamo anche il dongle HDMI QS01 da installare all’interno dello spazio apposito.

LEGGI ANCHE: Technics lancia una cuffia on ear da riferimento per qualità ed autonomia, di ben 60 ore

Infine, teniamo a mente che venga aggiunta la funzionalità Smart TV grazie alla piattaforma Android TV, dove potremo scaricare tutte le applicazioni dei Play Store e inviare contenuti in wireless tramite i nostri dispositivi. A che prezzo tutto ciò? 749 euro. Ovviamente ci rendiamo conto che non sia basso, ma in base a quello che dovremo fare potrebbe essere conveniente.

Impostazioni privacy