Surface Pro 8 sbarca in Italia: ecco la scheda tecnica del nuovo prodotto Microsoft

Il prodotto firmato Microsoft è disponibile alla vendita. Ecco la scheda tecnica del nuovo 2-1 che promette altissima qualità.

Surface Pro 8
Il nuovo Surface Pro 8 di Microsoft è il modello più potente della famiglia Surface – Androiditaly.com

Le ultime novità di Microsoft sembrano molto interessanti. Sono tre quelle lanciate sul mercato, di cui due sono varianti di prodotti già esistenti: Surface Pro X e Surface Go 3. Il primo, riportando le parole della stessa casa produttrice, è il Surface Pro totalmente mobile, con touchscreen da 13 pollici e due configurazioni da 8 e 16 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Microsoft riprende possesso del pieghevole a 3 display: suo il brevetto circolato in Rete

Il Go 3 invece è il modello della “perfetta portabilità“. Presenta un touchscreen da 10,5 pollici, una RAM da 4 o 8 GB e un peso di 544 grammi. Insomma, le novità in casa Microsoft sono tutte improntate sulla facilità di trasporto.

L’utilizzo di questi strumenti è improntato per la vita quotidiana in costante movimento, con la possibilità di usufruire dei contenuti in qualsiasi situazione. I nuovi Surface, infatti, sono ottimi mezzi per lo svolgimento di attività quotidiane. La loro potenza è quindi limitata. Il discorso cambia per il 2-1 tutto nuovo della categoria Pro.

Microsoft Surface Pro 8: la scheda tecnica

Sul sito del prodotto il focus è un altro. La tag line infatti lo descrive come “il modello Pro più potente“. Il touchscreen Pixelsense Flow ha una dimensione di 13 pollici e una risoluzione 2880 x 1920, si predispone all’utilizzo della Tastiera Signature e Surface Slim Pen 2 che promette un’esperienza simile a quella della classica penna su carta.

Uomo utilizza Surface Pro 8
La potenza di Surface Pro 8 si abbina alla sua ampia portatilità – Androiditaly.com

Le configurazioni disponibili prevedono i processori Intel Core i5-1135G7 e Intel Core i7-1185G7 quad-core progettati su piattaforma Intel Evo. Il comparto grafico si basa invece su Intel Iris X, mentre il sistema operativo integrato, com’è ovvio che sia, è Windows 11.

Tre diverse impostazioni per quanto riguarda la RAM, disponibile nelle versioni a 8, 16 e 32 GB, abbinabili a uno spazio di archiviazione a scelta tra i 512 GB e 1 TB. Nelle specifiche fornite da Microsoft il 2-1 promette un’autonomia di 16 ore in condizioni di utilizzo tipiche.

LEGGI ANCHE: Surface Laptop SE con Windows 11 sfida i Chromebook: è guerra aperta

Il peso parte dagli 891 grammi della configurazione base, mentre l’angolazione è regolabile per quasi 180 gradi. Il prezzo è consono per un top di gamma. Questo varia dai 1199 € nelle impostazioni di base fino a un massimo che raggiunge i 2739 € con Intel Core i7, 1TB di SSD e 32 GB di RAM.

Impostazioni privacy