Instagram avrà degli abbonamenti: ecco la verità tra proposte avanzate e fake news

La rivoluzione dei social network del gruppo Meta potrebbe essere alle porte, tra interessanti upgrade e nuove proposte

socialnetwork 21012021 - Androiditaly.com
Che si una notizia fondata o meno la possibilità di poter richiedere un account di tipo premium potrebbe essere una valida alternativa al solito profilo ordinario – Androiditaly.com

La notizia che presto sarà disponibile una nuova modalità di approcciarsi al canale social Instagram era già nell’aria. Potrebbe sembrare un’opzione fuori dai canoni dell’azienda fondata da Mark Zuckergerg. Eppure qualcosa deve essere cambiato dopo quel fatidico ottobre 2021, quando il CEO aveva annunciato il cambio del nome societario da Facebook a Meta.

Ecco quindi che dopo una fase di test effettuata negli Stati Uniti su un ristretto gruppo di utenti andata a buon fine, spunta l’opzione premium. Questo tipo di profilo è specificatamente rivolto ad alcuni iscritti in particolare. Ovvero chi utilizza il canale per lavoro e intende guadagnare grazie alla sua visibilità. Gli influencer infatti beneficiano, e non di poco, delle specifiche della piattaforma, grazie a video e foto che permettono loro di guadagnare anche in maniera significativa.

Come gli account premium andranno a modificare la nostra user experience del famoso social network

network 21012021 - Androiditaly.com
Per arrivare a milioni di followes è necessario un vero e proprio lavoro fatto creando contenuti interessanti e di qualità , Ora Meta invoglia a coltivare il social in maniera sempre più ricca, e si rivolge a chi fa del canale in questione un luogo di lavoro – Androiditaly.com

Dopo l’esperienza di Facebook quindi anche su Instagram sbarca la funzione Subscriptions. Affiliarsi a questo tipo di programma significa essere premiati dalla società in qualità di utenti particolarmente attivi. Il processo infatti permetterebbe di ricevere dei premi in base al successo dei contenuti pubblicati, siano essi video o foto, ricevendo quindi una guadagno di tipo economico.

Questa feature ricorda molto il meccanismo già sperimentato in altri contesti. Un esempio tra tutti è quello della piattaforma OnlyFans, dove agli utenti è permesso di sostenere i propri creatori di contenuti preferiti inviando loro dei regali.

Non sappiamo quando, una volta superata la fase di test, questa funzionalità sbarcherà nel mercato globale. Siamo certi tuttavia che questo non farà che aumentare le attività degli utenti, alla ricerca di una maggiore visibilità. La sublimazione del legame tra influencer e follower completerà il quadro. Non ci resta dunque che attendere per scoprire chi sarà in grado di conquistare il podio, e in cosa consisteranno i “premi” che queste persone saranno in grado di ricevere dall’azienda di Menlo Park.

 

Impostazioni privacy