Amazon Echo Show 15: ora diventa una parte importante della nostra casa e potremmo anche appenderlo

0
107

Amazon ha dato vita ad un progetto molto importante per la nostra casa. Di cosa si tratta? Uno schermo smart e particolare con il quale potremo far uso di una serie di funzionalità interessanti. Vediamo, dunque, in cosa consiste.

Amazon Echo Show 15: ora diventa una parte importante della nostra casa e potremmo anche appenderlo
Come è possibile vedere da questa immagine, lo schermo potrà essere appeso direttamente alla parete come se fosse un quadro – Androiditaly.com

Amazon Echo Show 15 è il nuovo prodotto di Amazon, il quale si presenta con uno schermo da 15,6″ e una risoluzione 1080p Full HD, oltre che la capacità di poter essere montato a parete o posizionato su un ripiano in orizzontale o verticale. Infatti, la società lo ha immaginato anche per i clienti più organizzativi e pignoli.

Le caratteristiche di Echo Show 15 non sono male, soprattutto per il processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge o per la schermata Home ridisegnata con diverse opzioni di personalizzazione o altre funzionalità basate sul visual ID e Alexa. Ma approfondiamo il discorso e vediamo cosa hanno pensato per questa “televisione“.

Caratteristiche del device e modalità d’uso

Amazon Echo Show 15: ora diventa una parte importante della nostra casa e potremmo anche appenderlo
Oltre alla posizione orizzontale, potrà essere appeso anche in quella verticale. Così facendo potremo seguire le nostre preferenze – Androiditaly.com

Una delle novità più grandi, proprio come abbiamo accennato prima, è la nuova funzionalità visual ID: Alexa è in grado di riconoscere gli utenti e di configurare le informazioni sullo schermo di Echo Show 15 in base ai loro interessi, permettendo al dispositivo di impedire ad eventuali estranei di utilizzarlo.

Poi, camminando davanti al display, l’assistente vocale effettuerà il riconoscimento della persona in modo tale che lo schermo possa aggiornarsi in automatico per mostrare un saluto personalizzato, i promemoria, gli eventi nel calendario o semplicemente la musica riprodotta di recente.

Teniamo a ricordare che Visual ID sia una funzionalità facoltativa e che non debba essere attiva obbligatoriamente, ma è anche vero che la sua presenza garantirebbe un utilizzo più sicuro delle impostazioni disponibili, come anche una protezione all’avanguardia in caso qualcuno tentasse di sfruttare il dispositivo senza il nostro permesso.

Per concludere, riferiamo che Echo Show 15 sia in preordine a soli 249,99 euro, ma per saperne ancora di più sarà sufficiente visitare la pagina ufficiale del prodotto in modo tale da potersi informare meglio. Difatti, sia le basi di supporto che gli accessori per il montaggio a parete saranno venduti separatamente. Inoltre, ma non meno importante, lo schermo ha pure il distintivo Climate Pledge Friendly, il che vale a dire che sia un prodotto sostenibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here