La RAI lancia la sua Smart Card Satellitare: ora tutti vedranno in HD anche senza il DVB-T2L

Se lo switch off vi mette in crisi, sarà il nuovo servizio della tv nazionale ad supportavi, con un’opzione alternativa che cambierà le carte in tavola

tv 28012021 - Androiditaly.com
Il passaggio al nuovo digitale potrebbe rappresentare un ostacolo alla visione per molti telespettatori, ma grazie al nuovo servizio della Rai, il problema potrebbe essere gestito con semplicità – Androiditaly.com

Con l’arrivo di gennaio è già stato possibile osservare i primi effetti del passaggio al nuovo digitale terrestre. Anomalie sui canali, se non delle vere e proprie difficoltà a sintonizzarsi sulle numerazioni. Con il rischio di perdere i nostri programmi preferiti.

Ecco perché la Rai scende in campo e si attiva per supportate i cittadini italiani nel superare indenni questo stallo. E lo fa con l’inserimento di un nuovo servizio che ci permetterà di tornare alle nostre a abitudini di visione.

Il prodotto proposto dalla televisione di stato si chiama Smart Card Satellitare Rai e rientra in una serie di soluzioni che subentrano qualora durante lo switch off non fosse possibile accedere alla programmazione dei canali dell’azienda nazional popolare.

Le specifiche per richiedere la  Smart Card Satellitare Rai

form rai tv 28012021 - Androiditaly.com
Il form presente sul sito della tv di stato è semplice ed accessibile. Ed in pochi rapidi passaggi avremo la possibilità di fare richiesta del servizio che ci aiuterà ad accedere alla programmazione – Androiditaly.com

A beneficiare di questo servizio saranno quegli utenti che non ricevono i canali Rai nelle zone che gradualmente saranno interessate dall’attuazione del nuovo Piano delle frequenze. Le richieste pervenute saranno vagliate da un ufficio apposito. Questo si occuperà di verificare l’effettiva mancanza di copertura tramite un ente certificatore terzo, individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Dopo averne fatto richiesta, e a seguito dell’esito positivo della verifica, sarà possibile ritirare gratuitamente la smart card. O direttamente presso una delle Rai più vicine al domicilio o in alternativa ricevendola direttamente a casa, versando il pagamento delle spese di spedizione.

E’ doveroso sottolineare che per utilizzare la Smart Card Satellitare Rai è necessario essere in possesso di un impianto per la ricezione satellitare dei canali radiotelevisivi. Oppure procedere all’acquisto di uno specifico Decoder o un’idonea Cam satellitare.

Dunque la Rai non lascia da soli i propri abbonati. Piuttosto li supporta con soluzioni ad hoc che cercano di venire in contro alle diverse esigenze degli utenti su tutto il territorio nazionale. E quindi, qualora fossimo nella condizione di averne necessità, potremo procedere gratuitamente alla richiesta dell’erogazione di questo utile strumento.

Impostazioni privacy