Samsung non si ferma: trovato il modo per dotare i suoi Foldable (Z Flip compreso) di S Pen

Samsung non ferma le sue progettazioni e continua a mandare avanti tutti gli sviluppi attuali, ma nulla gli proibisce di poter trovare delle nuove soluzioni che possano rendere maggiormente interessanti i suoi dispositivi. Che cosa ha scoperto di recente?

Samsung non si ferma: trovato il modo per dotare i suoi Foldable (Z Flip compreso) di S Pen
Un device in grado di aprirsi in più lati differenti è una grande idea da non sottovalutare, ma è anche vero che richieda molto tempo per essere progettata – Androiditaly.com

Samsung ha già iniziato lo sviluppo del multi fondable o pieghevole “a Z“, e che pare sia già arrivato ad un buon punto. Tuttavia, quello che hanno realmente intenzione di fare sembra che vada ben oltre le nostre aspettative.

Da quel che si è potuto capire, Samsung vuole ricavare un alloggiamento interno per la S Pen. Non è una ipotesi oppure una bozza campata per aria, bensì una vera e propria idea approvata dal Wipo e che si pensa possa essere già creata. Ma in cosa consiste?

Dove verrebbe riposta la S Pen

Samsung non si ferma: trovato il modo per dotare i suoi Foldable (Z Flip compreso) di S Pen
Ecco la bozza del nuovo cellulare con l’integrazione del pennino. Notiamo come sia un brevetto particolare e che spiega, in modo sintetico, l’idea- Androiditaly.com

Così facendo, l’obiettivo finale dovrebbe essere quello di proporre il Galaxy Note in due proposte decisamente diverse tra loro. Difatti, da un lato possiamo vedere un dispositivo dal form factor tradizionale, mentre dall’altro un prodotto multi-fondable e più avanzato del primo. Ciò che li dovrebbe accomunare, però, dovrebbe essere il fatto che abbiano un vano interno dove riporre il pennino quando non è necessario.

L’iniziativa potrebbe essere applicata pure sui Galaxy S22 Ultra, e a quanto pare non si esclude la possibile somiglianza con i predecessori dei Galaxy Note. Tuttavia, la stessa idea potrà essere implementata anche per i Galaxy Z, seppur si tratti di una teoria quasi certa. In ogni caso un multi fondable avrebbe lo scopo di essere uno smartphone più evoluto ma con funzionalità aggiuntive, oltre che l’unico dispositivo con uno schermo simile per ampiezza a quello di un tablet.

Comunque sia, nel brevetto viene spiegato che la S Pen verrebbe trattenuta magneticamente all’interno dell’alloggiamento, esattamente dove risiederà una bobina per la ricarica wireless della penna stessa. E per quanto si tratti di una idea, come abbiamo detto anche prima, è possibile che i brevetti proposti vengano portati a termine dato che si tratta di un progetto notevole. Sicuramente interesserà coloro che sono degli amanti del pennino, mentre altri potrebbero anche ignorarla come caratteristica aggiuntiva.

Impostazioni privacy