Halo svela il nuovo trailer e la data d’uscita della Serie Tv

Il trailer della nuova serie TV di Halo ci dà un assaggio di quello che potremmo vedere su Paramount+ e svela la data di uscita.

Halo Serie TV
Il protagonista di Halo, Master Chief – Androiditaly.com

Qualsiasi videogiocatore, specialmente gli aficionados Microsoft nelle sue declinazioni Windows e Xbox, conosce Halo. Parlando della console, abbiamo già menzionato le sue novità, tra cui la lista dei videogiochi disponibili con il Game Pass e la curiosa possibilità di un matrimonio con McDonald’s.

Gli albori della serie di videogames risalgono a 20 anni fa con l’uscita di Halo: Combat Evolved nel 2001. I titoli della saga, tra principali, remake e spin off, sono arrivati ora più o meno a quota 17, con l’ultima uscita Halo Infinite avvenuta lo scorso 8 dicembre.

Il gaming non è però l’unico reparto del brand Halo. Negli anni sono usciti circa 34 romanzi e 13 fumetti, tutti ambientati nell’universo del videogame. Ognuno di questi esplora, racconta e arricchisce la storia che fa da sfondo alle avventure di John-117. Nel tempo si sono susseguiti anche cortometraggi, webseries e l’ipotesi di un film che però non ha mai visto luce.

Sorte diversa è toccata invece all’inedita serie TV, un formato con cui Halo non si è mai confrontato, ma su cui ha investito molto. La notizia di oggi, infatti, è quella della diffusione del trailer e l’annuncio della data di uscita della nuova serie. Scopriamola insieme.

Halo disponibile a breve su Paramount+, ma…

La serie TV, dunque, sarà disponibile su Paramount+. Nel trailer diffuso tramite i canali social della piattaforma di streaming, si vede già molto. Si confermano il protagonista John-117 (chiamato Master Chief), interpretato da Pablo Schreiber (“American Gods”, “Orange is the new black”) e Cortana, l’IA doppiata da Jen Taylor come nei videogiochi.

Saranno presenti anche i minacciosi Covenant, la razza aliena eternamente nemica degli umani. I nove episodi della stagione erano inizialmente previsti per il primo trimestre del 2021, ma ritardi dovuti alla pandemia da Covid-19 hanno fatto si che il debutto slittasse fino alla nuova data indicata nel trailer: 24 marzo 2022.

Se siete fan e vi state già sfregando le mani, purtroppo c’è anche una brutta notizia. La serie, infatti, per ora è stata annunciata solo negli Stati Uniti. Si ricorda, in ogni caso, che Paramount+ deve ancora vedere il suo debutto in Italia, che in ogni caso, grazie a Sky, è previsto per settembre.

Un altro elemento da citare è anche il successo limitato ottenuto dal trailer da parte dei fan della serie Halo. Leggendo i commenti, infatti, moltissimi di questi si dicono costretti a rimodulare le loro aspettative al ribasso. Sarà flop o gloria eterna? Lo scopriremo solo quando Halo sarà disponibile anche qui da noi.

Impostazioni privacy