Android Auto si rinnova ancora: ecco le ultime novità

Android Auto è migliorato grazie al suo ultimo aggiornamento. Si tratta di un update necessario e che servirà a renderla migliore come applicazione, per cui esploriamo il nuovo contenuto e vediamo cosa hanno inserito questa volta.

Android Auto si rinnova ancora: ecco le ultime novità
Android Auto è una delle applicazioni più utilizzate da Google: semplice ed efficace, è in grado di indicarci le strade da percorrere in tutta sicurezza – Androiditaly.com

Google ha già progettato un nuovo tipo di layout per l’interfaccia utente, per cui parliamo di un progetto di lavoro che, da mesi, l’azienda di Mountain View, ha deciso di ultimare per poter rilasciare propriamente su Android Auto.

E pare che alcuni di questi miglioramenti siano disponibili già da adesso, dunque abbiamo l’opportunità di guardare queste modifiche per costatare se, Google, sia riuscita a cambiare positivamente Android Auto o meno.

Le nuove feature per il software

Android Auto si rinnova ancora: ecco le ultime novità
Queste nuove impostazioni saranno importanti per poter migliorare e ottimizzare, ancora di più, Android Auto. Che siano in grado di renderla un’app migliore è ovvio – Androiditaly.com

Il focus principale di questo restyling sembra che sia concentrato sull’evitare che nel frattempo che viene eseguita una azione per Maps, possano sparire alcune indicazioni nel display come il percorso dell’auto o altre informazioni utili.

Dunque, lo schermo verrà diviso a metà per mostrare i vari dati sulla navigazione in maniere differenti, per poi arrivare ai cambiamenti per sostituire le informazioni dall’interfaccia che non ci servono o che semplicemente vogliamo cambiare.

Un’altra modifica è chiaramente la sparizione della barra di stato con le informazioni contenute all’interno – ci riferiamo al segnale di rete, al Wi-Fi, all’autonomia residua e all’orologio -, e anche al pulsante per la divisione del layout in due parti diverse.

Adesso, invece, basterà emettere una pressione prolungata sul pulsante home.
Google aggiungerà anche la funzione Cast, la quale permetterà di duplicare lo schermo dello smartphone su quello dell’auto utilizzando questa nuova impostazione.

Una delle due metà sarà destinata ad un widget in cui, da Google Assistant, verranno mostrate le informazioni pertinenti al viaggio intrapreso, come le previsioni del tempo per esempio. Verrà offerta anche la massima concentrazione sulla navigazione al guidatore, consultando Maps e lasciando che l’app ci indichi la strada migliore da percorrere.

In questo modo potremo camminare sulle strade con più facilità e sicurezza, il che preclude il fatto che questo aggiornamento, con molta probabilità, sia più utile del previsto. Ma prima dovremo assicurarci di installarlo cosicché si possa avere la possibilità di provare le nuove impostazioni.

Impostazioni privacy