Sul tuo Galaxy è comparsa l’App Deco Pic: ecco cos’è e perché è apparsa

0
185

Chi è in possesso di un Galaxy si è svegliato stamane con una strana applicazione nel proprio cellulare. Che sia il cattivo presagio di qualcosa, oppure una miglioria da parte della società coreana? Scopriamolo ed evitiamo brutte sorprese.

Sul tuo Galaxy è comparsa l'App Deco Pic: ecco cos'è e perché è apparsa
Samsung ha aggiornato una delle sue funzionalità trasformandola direttamente in una applicazione – Androiditaly.com

A volte capita di vedere una modifica totale in alcune applicazioni che abbiamo nel nostro telefono, di conseguenza non ci stupiamo nel momento in cui cambia il layout o il logo stesso del software. Dobbiamo semplicemente abituarci al nuovo stile, che chiaramente sarà diverso dal precedente.

Ma che cosa succede quando ci vediamo comparire dal nulla un’app che non avevamo mai visto prima? Certo, è una cosa a dir poco spaventosa dato che non l’abbiamo installata noi, ma è anche vero che ci sia una spiegazione precisa in questo caso.

La modalità che diventa una applicazione per cellulare

Sul tuo Galaxy è comparsa l'App Deco Pic: ecco cos'è e perché è apparsa
Al di là del tipo di disposizione che abbiamo, ci interessa come non mai scattare delle foto perfette e molto belle – Androiditaly.com

Il programma in questione si chiama Deco Pic, ed è una applicazione installata in tutti gli smartphone Samsung Galaxy. Non è un malware, tranquilli: serve principalmente per mettere in collegamento una funzione dell’app fotocamera a cui, l’azienda coreana, vuole dare risalto.

Per poter accedere a questa impostazione dovremo andare nella zona AR, indicata precisamente nel menu e poi nel sottomenu. Però, dal momento che per molti poteva essere veramente fastidioso cercarla, Samsung ha deciso di semplificare il percorso creando una applicazione apposita.

In sintesi, Deco Pic è la modalità AR dell’app fotocamera: con essa potremo inserire sticker, oggetti tridimensionali, scritte e quant’altro, dunque la possibilità di scelta è davvero infinita. Include pure uno shop integrato dove è possibile scaricare nuovi pacchetti di sticker, animazioni e altri contenuti similari. Insomma, diciamo che per tutto quello che avremo a disposizione sarà veramente impossibile rimanere scontenti.

Dopo aver completato l’operazione, potremo scattare la foto e salvarle in galleria con l’effetto scelto. Ovviamente potranno essere modificate anche in seguito, quindi è chiaro che si tratti di una funzione che permette anche di cambiare quello che abbiamo inserito in precedenza nella stessa immagine. Comunque sia, l’app viene installata in automatico una volta che si scarica l’ultimo aggiornamento One UI 4.0 per Android 12. Quindi, se avete intenzione di voler far uso di Deco Pic, dovrete per forza assicurarvi di aver fatto il download dell’ultimo update di Samsung.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here