Vuoi vedere il Festival di Sanremo dal tuo Pc? Facilissimo, senza problemi di sintonizzazione ed in HD

Da 72 anni il Festival di Sanremo ci accompagna nel mese di febbraio, la primissima settimana, con canzoni inedite del catalogo italiano, tanti ospiti, fiori e sorprese. Ma se la vostra dolce metà non è interessata a vederlo e si appropria della tv, dove potete seguire la diretta?

La nuova grafica di Sanremo 2022 – Androiditaly.com

Il Festival di Sanremo è un evento molto atteso da parte degli italiani, che si riuniscono sul divano per valutare le nuove canzoni e sui social con il Fantasanremo, un simil fantacalcio ma inerente ovviamente a questo evento. Tuttavia, ci sono alcune persone che preferirebbero sono costrette ad usare i “nuovi metodi” legati al Web per prendere visione dell’evento, proprio perchè la tv quella sera non funziona o non è disponibile. Come fare dunque per vedere il Festival di Sanremo in streaming? Ve lo spieghiamo subito in questo articolo.Se il vostro intento è quello di godervi l’evento presentato da Amadeus e soci, magari mentre siete comodamente sdraiati sul vostro letto, senza però un classico televisore, non dovete preoccuparvi di perdervi il programma. Infatti, da qualche tempo la Rai ha deciso di sposare la cultura moderna, nonostante sia sempre un canale molto classico e tradizionale,  e permette ora di prendere visione dell’intero Festival di Sanremo tramite RaiPlay, ovvero il suo servizio di streaming diretto e personale.

Per facilitarne l’utilizzo, è già stata messa a disposizione degli utenti una pagina del portale ufficiale legata al Festival di Sanremo, in cui sono presenti anche dei contenuti extra on demand, come ad esempio, non mancano interviste esclusive ai partecipanti della 72esima edizione, dietro le quinte e piccole curiosità. Inoltre, vi consigliamo, in aggiunta, di tenere d’occhio la pagina delle dirette di RaiPlay, dato che tramite quest’ultima è possibile guardare in tempo reale i classici canali TV e quindi trasferire il vostro televisore sui device mobili dove’è presente l’app.

Rai Play, lo streaming in diretta – Androiditaly.com

Oltre a questo, potreste dare un’occhiata all’app per dispositivi mobili di RaiPlay (disponibile sia sul Play Store che sull’App Store). Chiaramente queste soluzioni ufficiali possono risultare interessanti anche per vedere altri contenuti, non solo Sanremo, durante tuto l’anno. Ricordatevi anche il canale YouTube della Rai, in cui solitamente vengono caricati degli “spezzoni” delle esibizioni dei cantanti in gara.Tutto pronto per l’edizione 2022 del Festival di Sanremo, il cui inizio è il 1 febbraio. Noi siamo piuttosto carichi, e non vediamo l’ora non solo di ascoltare le canzoni ma anche di vedere gli ospiti di quest’anno.

Impostazioni privacy