Google ti aiuta a fare affari d’oro: ecco la preziosa estensione che vi guiderà

Comprare ciò che desideri al prezzo che vuoi? Certo, grazie alla giusta estensione di Google. Grazie a ‘Il Camelizer’ dalla simpatica icona col cammello potrai sapere quando l’articolo di Amazon che cercavi sarà in sconto. Ti avviserà lui!

cammello google
Il Camelizer sa quando ci sarà lo sconto che vuoi tu. – Androiditaly.com

Se c’è qualcosa che desideri da molto ma aspetti che finalmente entri in saldo…è ora di installare Il Camelizer. Quest’estensione di Google è facile da riconoscere per il suo simbolo iconico, il cammello. Una volta installata, ecco come procedere per poterla utilizzare al meglio.

Per prima cosa si entra sul portale Amazon e si seleziona l’articolo di proprio interesse. Cliccando sull’icona Camelizer accanto alla barra di ricerca sarà possibile vedere un grafico relativo al prodotto. Il grafico mostra tutte le oscillazioni e variazioni che il costo dell’articolo ha avuto sul sito. Si può vedere come è variata la storia del prezzo fino a un anno prima.

La parte interessante arriva qui. La prima riga sotto il grafico riporta in verde delle percentuali di sconto: 5%, 10%…eccetera. Selezionando la variazione di proprio interesse e fornendo il proprio indirizzo email si verrà avvisati quando Amazon metterà quello sconto. Si potrà così procedere all’acquisto senza bisogno di controllare pedissequamente il sito. Ci penserà Il Camelizer a mandare prontamente una mail.

Il Camelizer, Price Tracker prediletto

grafico prezzi
Le estensioni per monitorare i prezzi sono promosse prima di tutto da Amazon. – Androiditaly.com

Il Camelizer è la più famosa delle estensioni di tipo price tracker, tracciaprezzi. Non è solo la funzione di allerta email a risultare comoda. Vedere la storia del prezzo può consentire di fare una stima su quale sia il prezzo da aspettarsi in futuro in base al valore più basso registrato. Non si tratta però dell’unica opzione per monitorare gli sconti, anche se è la più affidabile.

Oltre al simpatico cammello che è compatibile sia con Chrome che con ci sono diverse alternative. Prima di tutto c’è l’estensione ufficiale, Amazon Assistant. Permette di svolgere tutto dal propri browser senza entrare sul sito classico. Va bene per Chrome, Firefox, Internet Explorer ed Edge.

Su Chrome e Firefox funziona bene anche Keepa Price Tracker. Permette a sua volta di monitorare lo storico dei prezzi del prodotto ma anche di confrontare gli store Amazon a livello internazionale. Si può effettuare l’acquisto anche a livello internazionale prediligendo lo store più a buon mercato. Solitamente la Germania presenta i prezzi migliori.

Impostazioni privacy