La tastiera gaming definitiva la presenta Logitech: ecco la G413 SE davvero senza rivali

Logitech decide di espandere il proprio catalogo di periferiche gaming e approfitta del 2022 per  annunciare il debutto di una nuova tastiera meccanica

La nuova Logitech in uscita a febbraio- Androiditaly.com

Appartenente alla  serie G molto amata dagli utenti, in questo articolo parliamo della Logitech G413 SE, una tastiera da gaming disponibile anche nella variante tenkeyless (sempre la più richiesta anche negli altri modelli). Con questo modello ci concentriamo su due periferiche che cercano di offrire il miglior compromesso possibile tra prestazioni e prezzo, rimanendo però in una fascia di mercato molto frequentata (stiamo parlando di 60-80 dollari) e per questo molto “concrete”. Il design risulta  piuttosto lineare e soprattutto non illuminato da LED RGB che, ormai ci abbiamo fatto il callo, non piacciono proprio a tutti e i prodotti da gamer sono SEMPRE a LED. Detto questo, la tastiera meccanica utilizza copritasti in PBT e switch meccanici tattili, una tecnologia vista su altri prodotti, che dovrebbe garantire positive prestazioni degne e al contempo non far salire troppo il prezzo rimanendo in fascia media.

Il comunicato rilasciato dal vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming, Ujesh Desai, inquadrano al meglio la fascia di utenza al quale è rivolto il prodotto presenta in questo articolo:

“Abbiamo dedicato molto tempo alla progettazione accurata di tastiere in grado di offrire prestazioni avanzate con il giusto set di funzionalità. Realizzate con materiali resistenti e durevoli e caratteristiche ad alte prestazioni, queste tastiere sono un’opzione eccellente per i giocatori che desiderano una tastiera meccanica a un ottimo prezzo.”

Le caratteristiche

La tastiera e le sue caratteristiche – Androiditaly.com

Tornando alle caratteristiche della tastiera che stavamo spiegando all’inizio, lo chassis è costruito in magnesio e alluminio, mentre per quanto riguarda la i LED che vi accennavamo prima, ci sarà una leggera retroilluminazione a LED bianca (il minimo insomma per stare al passo coi competitor che lo mettono pure nelle scatole). Logitech G413 SE e Logitech G413 TKL SE supportano ovviamente il key rollover (6 tasti) e utilizzano l’interfaccia USB 2.0. come le precedenti. Se vediamo la disponibilità e i prezzi, le nuove tastiere Logitechsaranno disponibili da febbraio a 79,99 e 69,99 dollari, rispettivamente per Logitech G413 SE e Logitech G413 TKL SE. Questo fuori dall’Europa. Se invece parliamo dell’Italia, i prezzi non dovrebbero essere troppo diversi, e comunque possiamo per il momento accontentarci della versione precedente, che ha un prezzo contenuto ed è soprattutto già disponibile e ugualmente valida.

LOGITECH G413 SE – G413 TKL SE

  • Dimensioni 435X127X36,3 mm, 355x127x36,3mm (TKL)
  • Peso 780g, 650g (TKL)
  • Lunghezza cavo 1,8m
  • Copritasti in PBT, case in alluminio
  • Retroilluminazione bianca (per tasto)
  • Switch meccanici tattili
  • Interfaccia USB 2.0
  • Sistemi Windows e macOS
Impostazioni privacy