COD Warzone 2 è ufficiale: ecco tutto ciò che sappiamo compresa la misteriosa ambientazione

Su Warzone 2 procedono i lavori anche se molti dettagli restano un segreto. I leaker sono all’opera per indagare e pare che almeno sull’ambientazione si abbiano notizie. Il deserto di Atacama è il maggiore sospettato.

atacama desertp
Warzone 2 sarà ambientato nel deserto fra Cile e Perù? – Androiditaly.com

Quando si tratta di titoli attesi come COD Warzone 2 la caccia ai dettagli raggiunge livelli da spionaggio seriale. Per il nuovo titolo di Activision però potrebbe essere già stato svelato l’arcano maggiore, ossia la regione geografica di ambientazione.

I leaker più esperti puntano tutto su una zona desolata del Sudamerica, per la precisione il deserto di Atacama. Per quanto si tratti ancora di speculazione su presunte e fugaci immagini, la location desta un certo interesse per l’originalità soprattutto. Situato fra Cile e Perù il deserto si estende per 105 chilometri.

La zona ipotetica per il nuovo Call of Duty è stata  effettivamente teatro di scontri durante la guerra del Pacifico. Ci si aspetta perciò di vedere una Battle Royale sullo sfondo di una location allo stesso tempo ostile ed esotica. Le GIF diffuse da alcuni abili leaker mostrano una marcia nel deserto e loro stessi appaiono sicuri delle loro teorie.

La conferma o la smentita avverrà quando l’uscita si avvicinerà, ma per ora non ci sono date certe. Probabilmente si andrà direttamente al 2023. Starà ad Activision e Infinity ward dare la notizia ufficiale.

Atacama, la guerra del Pacifico

armi
Armi aggiornate e zona di guerra retrò per COD – Androiditaly.com

Il conflitto che ebbe luogo fra il 1879 e il 1884 venne definito anche ‘Guerra del Salnitro’. Si trattava infatti di una risorsa molto abbondante nel deserto di Atacama, assieme al guano, un ottimo concime per le colture. Erano stati stilati vari accordi fra Perù, Bolivia e Cile che concernevano l’estrazione di tali risorse, ma nel 1879 le tensioni già esistenti degenerarono.

 Fu la Bolivia a dichiarare guerra al Cile, ma perse la battaglia di Calama. Dopodiché fu il Cile a rispondere muovendosi contro Bolivia e Perù. La guerra si svolse inizialmente sull’oceano dato il terreno impervio del deserto. La campagna marittima si concluse ad ottobre 1879, quando il Cile iniziò gli attacchi difetti alle città.

Un’ambientazione desertica come Atacama per Call of Duty Warzone 2 potrebbe rivelarsi interessante per il contrasto tra passato e presente. L’ultimo conflitto ebbe luogo prima delle Grandi Guerre e l’ambiente del deserto costiero è molto particolare. Per un breve periodo dell’anno Atacama fiorisce per effetto del fenomeno El Niño. Un vero spettacolo naturale.

Impostazioni privacy