Samsung annuncia il nuovo Galaxy A23: ecco le specifiche, design e foto del modello

Alcuni leaks svelano il nuovo modello di Samsung, il Galaxy A23. Prezzo contenuto e caratteristiche ottime: scopriamolo insieme.

Samsung Galaxy A23
I nuovi smartphone della famiglia Galaxy A dovrebbero uscire il prossimo mese – Androiditaly.com

Oramai ogni anno per Samsung l’iter è sempre lo stesso. Qualche giorno fa, durante l’evento Unpacked, la casa coreana ha presentato i nuovi flagship di categoria, i Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Non solo, perché insieme ad essi sono stati presentati anche i nuovi tablet.

Ci riferiamo a Samsung Galaxy Tab S8, che seguono la stessa nomenclatura dei nuovi smartphone, essendo disponibili in versione base, Tab S8+ e Tab S8 Ultra. Dopo le presentazioni delle punte di diamante è oramai usanza mostrare al pubblico gli smartphone di prezzo inferiore.

In questa fascia si collocano i Samsung della serie Galaxy A53 e A73. Quello che sappiamo sulle caratteristiche della famiglia di dispositivi lo dobbiamo ad alcune indiscrezioni e leaks che ci svelano in anteprima le specifiche che potremo ritrovare alla data di uscita.

Il primo avrà una RAM da 6 o 8 GB e una memoria interna da 128 GB estendibile fino a 1TB, con fotocamere posteriori da 64 MP (principale), 12 MP (ultra grandangolare) e due da 5 MP. Il secondo sarà il top della sua gamma, con risoluzioni che arriveranno fino a 108 MP per la fotocamera principale e piattaforma Snapdragon 750G.

Samsung Galaxy A23: specifiche tecniche e design

Sulla falsa riga di quello che era accaduto per Samsung Galaxy A22, il nuovo smartphone sarà disponibile in due versioni: la prima, a prezzo contenuto, con 4G; la seconda costerà un po’ di più ma garantirà una connettività all’ultimo grido, con il 5G integrato.

L’aspetto è molto simile a quello di Samsung Galaxy A53, con le quattro fotocamere da 50 MP, 8 MP e due da 2 MP, presenti sullo stesso elemento in rilievo sul retro dello smartphone. Sul lato frontale sarà presente il classico notch a goccia con fotocamera interna da 13 MP e una cornice inferiore più pronunciata.

Il display, stando a quello che si può verificare dalle indiscrezioni, sarà un LCD IPS da 6,55 pollici, con un processore che dovrebbe essere un SoC Dimensity 700 MT6833 MediaTek e il sensore delle impronte che prenderebbe posto sul lato destro. La batteria dovrebbe avere una capacità di 5000 mAh con ricarica a 18W.

Per quanto riguarda la data di lancio, nulla è sicuro. Molto probabilmente, come gli altri smartphone della famiglia Galaxy A, sarà disponibile al pubblico verso il 31 marzo, per un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 257 €.

Impostazioni privacy